Home > News > SQL Server Management Studio 17.8.1

SQL Server Management Studio 17.8.1

Lo scorso 22 Giugno, Microsoft aveva annunciato (e consigliato) di non procedere all’aggiornamento alla versione appena rilasciata di SSMS, ovvero la 17.8. Questo a causa della presenza di alcuni bug legati all’utilizzo dello strumento con Azure SQL DB e/o Availability Group.

Era anche stato consigliato a chi avesse già provveduto all’upgrade di effettuare il rollback alla versione 17.7.

Ebbene.. come promesso, a distanza di pochi giorni è stata annunciata e resa disponibile la nuova versione (17.8.1) che (dovrebbe) risolve(re) i problemi riscontrati.

Per quanto riguarda le novità introdotte vale quanto vi abbiamo detto nel post precedente, o se preferite potete fare riferimento direttamente alle Release Notes.

Potete dunque procedere al download e iniziare a sperimentare tutte le novità introdotte!

 

Chi è Luca Bruni

Luca Bruni ottiene la Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano (sede di Como) nel 2006. Ha lavorato in diverse aziende coprendo vari ruoli: Software Developer, Consultant, Project Manager. Dal 2010 lavora in qualità di Software & Data Architect presso una nota software house svizzera. Lavora con SQL Server dalla versione 2000 e da Dicembre 2016 è Contributor UGISS.

Leggi Anche

Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database (3 Parte)

Nel precedente articolo Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database (2 Parte) abbiamo …