Home > Chi Siamo > Contribuire

Contribuire

Contribuire ad UGISS è molto semplice, grazie alla piattaforma basata su WordPress (in realtà una variante – Project Nami – che ci permette di usare il nostro amato SQL Server, nella sua versione cloud, ossia SQL Azure), che è molto molto intuitiva ed ha client per ogni piattaforma immaginabile.

Dopo esservi registrati come membri del sito UGISS, inviate un nota a info@ugiss.org dicendoci che volete contribuire. Faremo diventare il vostro account un “contributor” in modo tale che possiate iniziare a scrivere articoli in tutta comodità e sicurezza. Solo dopo una revisione da parte dei membri più “navigati” verrà pubblicato il posto, oppure vi verranno segnalate le correzioni da fare.

Questo per iniziare, quando puoi avrete preso la mano, toglieremo ogni protezione e potrete pubblicare tutto da soli.

Che tipo di contribuiti potete dare? Di ogni tipo. Da articoli approfonditi a tutorial più semplici, da FAQ a notifiche di Link interessanti. Da libri a video…ogni cosa possa essere di aiuto a chi, come voi lavora con i dati con la piattaforma Microsoft.

Tutti i contribuiti devono ovviamente essere scritti di proprio pugno o, nel caso di link a risorse fatte da altri, deve essere ben chiaro chi sia l’autore del pezzo. Non è un problema utilizzare il lavoro fatto da altri (non ha senso reinventare la ruota) ma è importante darei giusti credits.

I contributi devono essere completi e compresibili (non stiamo pubblicando dei tweet), quindi almeno dure righe di indicazioni di che cosa si sta postando sono necessarie. Non serve un tema, ma non serve neanche un link sparato cosi, senza neanche un commento.

Definite queste semplici regole, le porte sono aperte a tutti!

Vi aspettiamo.