Home > Eventi > PASS Summit 2019!

PASS Summit 2019!

Il più importante evento al mondo dedicato alla Data Platform di Microsoft è tornato! PASS Summit 2019 si terrà di nuovo a Seattle (WA), dal 6 all’8 novembre 2019 e sarà preceduto da due ulteriori giornate di formazione conosciute con il nome di “pre-conference” che si terranno il 4 e 5 novembre 2019.

Ogni anno, sempre più Professionisti IT, Tecnici, Analisti e Data Scientist considerano questo evento come un’occasione unica per:

  • Incontrare altre persone, da tutto il mondo, con la passione per i dati e per le informazioni che generano
  • Condividere la propria esperienza
  • Imparare sempre di più sulla piattaforma Microsoft per la gestione dei dati

Lo scorso anno, al PASS Summit 2018, ho trascorso diverso tempo nell’area dedicata alla SQL Clinic, dove il SQLCAT Team è a disposizione per chiarire dubbi e rispondere a domande specifiche sull’intera Data Platform, dall’Engine di SQL Server a Power BI. Mi sono confrontato con Arvind Shyamsundar (Twitter | Blog) e Conor Cunningham sull’utilizzo della tecnologia In-Memory Optimized Table che può essere applicata anche alle tabelle temporanee che un’applicazione genera per memorizzare i risultati intermedi di una elaborazione, oppure per salvare l’output di una procedura in attesa del comando che ne eseguirà il consolidamento finale dopo eventuali azioni da parte dell’operatore. Con il Service Pack 1 di SQL Server 2016, la tecnologia In-Memory è disponibile (con alcune limitazioni) anche nell’edizione Standard di SQL Server. Abbiamo parlato di come e quando sia opportuno gestire Indici Hash con conseguente dimensionamento del BUCKET_COUNT per una tabella temporanea. Si è parlato anche di come l’applicazione può comportarsi o modificare il suo comportamento in presenza delle segnalazioni di “errore” dovute al raggiungimento del limite di utilizzo della memoria RAM dedicata a queste particolari tabelle. Come sempre, ho apprezzato la disponibilità e l’elevata competenza tecnica delle persone con cui ho parlato!

Volete toccare con mano la qualità dei contenuti erogati a questa conferenza? E’ possibile vedere alcune delle sessioni tenute durante la scorsa edizione sul canale PASStv di YouTube.

Siete alle prime armi con SQL Server oppure un “first-timer” della conferenza? Non vi preoccupate, ci sono anche molte sessioni di livello 100 e 200! Non preoccupatevi neppure per la logistica, vi supporteremo noi… contattateci per qualsiasi dubbio!

Per tutte le altre informazioni, potete consultare il sito web PASS Summit 2019, ecco alcuni link utili:

Codice di sconto per UGISS

In quanto Local Group di PASS, UGISS vi permette di avere uno sconto speciale di 150 dollari che si ottiene specificando il codice di sconto, riportato di seguito, al momento della registrazione.

Codice di sconto UGISS per la registrazione al PASS Summit 2019: LGDISCL1Y

Ci vediamo a Seattle!

Chi è Sergio Govoni

Sergio Govoni è laureato in Scienze e Tecnologie Informatiche. Da oltre 16 anni lavora presso una software house che produce un noto sistema ERP, distribuito a livello nazionale ed internazionale, multi azienda client/server su piattaforma Win32. Attualmente si occupa di progettazione e analisi funzionale, coordina un team di sviluppo ed è responsabile tecnico di prodotto. Lavora con SQL Server dalla versione 7.0 e si è occupato d'implementazione e manutenzione di database relazionali in ambito gestionale, ottimizzazione delle prestazioni e problem solving. Nello staff di UGISS si dedica alla formazione e alla divulgazione in ambito SQL Server e tecnologie a esso collegate, scrivendo articoli e partecipando come speaker ai workshop e alle iniziative del primo e più importante User Group Italiano sulla tecnologia SQL Server. Ha conseguito la certificazione MCP, MCTS SQL Server. Per il suo contributo nelle comunità tecniche e per la condivisione della propria esperienza con altri, dal 2010 riceve il riconoscimento SQL Server MVP (Microsoft Most Valuable Professional). Nel corso dell'anno 2011 ha contribuito alla scrittura del libro SQL Server MVP Deep Dives Volume 2 (http://www.manning.com/delaney/).

Leggi Anche

Global Azure 2024!

Global Azure è l’evento community mondiale dedicato a tutti i Professionisti, Sviluppatori e Tecnici IT …