Home > Eventi > PASS Summit 2018

PASS Summit 2018

Il più importante evento al mondo dedicato alla Data Platform di Microsoft è tornato!

PASS Summit 2018 si terrà di nuovo a Seattle (WA), dal 6 al 9 novembre 2018 e sarà preceduto da due ulteriori giornate di formazione conosciute con il nome di “pre-conference” che si terranno il 5 e 6 novembre 2018.

Ogni anno, sempre più Professionisti IT, Tecnici, Analisti e Data Scientist considerano questo evento come un’occasione unica per:

  • incontrare altre persone, da tutto il mondo, con la passione per i dati e per le informazioni che generano
  • condividere la propria esperienza
  • imparare sempre di più sulla piattaforma Microsoft per la gestione dei dati

Condivido con voi l’esperienza che ho avuto al PASS Summit 2017. L’anno scorso ho preparato una sessione su SQL Graph in SQL Server 2017, alcuni di voi hanno avuto modo di vederla al SQL Saturday di Parma o di Pordenone! Durante la preparazione delle demo non capivo un comportamento della nuova clausola MATCH di T-SQL (la clausola MATCH consente di specificare una condizione di ricerca da applicate alle tabelle di “tipo” Node e Edge). Chiacchierando via email con Shreya Verma (PM di Microsoft SQL Server) mi ha scritto qualcosa del tipo: “Se sarai al PASS Summit 2017, ci incontreremo e parleremo dei tuoi dubbi su SQL Graph”… Ho parlato a lungo con Shreya in un interessantissimo scambio di opinioni su Graph Database! Shreya mi ha anche offerto l’opportunità di contribuire nel repository Microsoft/sql-server-samples di GitHub..

Ho trascorso anche un po’ di tempo nell’area dedicata alla SQL Clinic, dove i tecnici del SQLCAT sono a disposizione per chiarire i dubbi e rispondere alle domande tecniche. Ho parlato a lungo con l’amico Saverio Lorenzini e i suoi colleghi di Redmond su Strategie di Indicizzazione, utilizzo di Trace Flag (documentati e non) per il monitoraggio dei Deadlock… ho apprezzato la disponibilità e l’elevata competenza tecnica delle persone che ho incontrato!

Se siete indecisi circa la qualità dei contenuti erogati a questa conferenza, è possibile vedere alcune delle sessioni tenute durante la scorsa edizione su PASSTV, ecco i link:

Siete alle prime armi con SQL Server oppure un “first-timer” della conferenza? Non vi preoccupate, ci sono anche molte sessioni di livello 100 e 200! Non preoccupatevi neppure per la logistica, vi supporteremo noi… contattateci per qualsiasi dubbio!

Per tutte le altre informazioni, potete consultare il sito web PASS Summit 2018, ecco alcuni link utili:

 

Codice di sconto per UGISS

In quanto Local Group del PASS, UGISS vi permette di avere uno sconto speciale di 150 dollari che si ottiene specificando il codice di sconto, riportato di seguito, al momento della registrazione.

Codice di sconto UGISS per la registrazione al PASS Summit 2018: LSDISCL1Y

Ci vediamo a Seattle!

Chi è Sergio Govoni

Sergio Govoni è laureato in Scienze e Tecnologie Informatiche. Da oltre 16 anni lavora presso una software house che produce un noto sistema ERP, distribuito a livello nazionale ed internazionale, multi azienda client/server su piattaforma Win32. Attualmente si occupa di progettazione e analisi funzionale, coordina un team di sviluppo ed è responsabile tecnico di prodotto. Lavora con SQL Server dalla versione 7.0 e si è occupato d'implementazione e manutenzione di database relazionali in ambito gestionale, ottimizzazione delle prestazioni e problem solving. Nello staff di UGISS si dedica alla formazione e alla divulgazione in ambito SQL Server e tecnologie a esso collegate, scrivendo articoli e partecipando come speaker ai workshop e alle iniziative del primo e più importante User Group Italiano sulla tecnologia SQL Server. Ha conseguito la certificazione MCP, MCTS SQL Server. Per il suo contributo nelle comunità tecniche e per la condivisione della propria esperienza con altri, dal 2010 riceve il riconoscimento SQL Server MVP (Microsoft Most Valuable Professional). Nel corso dell'anno 2011 ha contribuito alla scrittura del libro SQL Server MVP Deep Dives Volume 2 (http://www.manning.com/delaney/).

Leggi Anche

Azure Saturday 2018 – Save the date!

I servizi cloud offerti dalla piattaforma Microsoft Azure sono in continua espansione, iniziano ad essere …