Home > News > Breaking News > Laboratori Data Management

Laboratori Data Management

In collaborazione con Microsoft, io e il collega Luca Zavarella di SolidQ, terremo altre 4 edizioni dei laboratori di Data Management.

Vi siete mai trovati a pensare “mi piacerebbe provare quella nuova funzionalità di SQL Server” e non trovare poi mai il tempo di mettere in piedi un ambiente di test per farlo?

Questo tipo di laboratori (Hands-on Labs) permette ai partecipanti di valutare le ultime tecnologie e fare esperienza in prima persona fornendo un ambiente già predisposto e una “storyboard” convincente da seguire sul proprio portatile.

Inoltre, è sempre possibile fare due chiacchiere informali su qualunque aspetto legato a SQL Server e alla gestione dei dati.

Che cosa imparerai?

Attraverso un’esperienza di apprendimento facilitata, i partecipanti possono sperimentare scenari IT tecnici e di business comuni e reali.

Unisciti a noi in un percorso pratico che ti farà sperimentare questi scenari:

  • SQL Server 2017 – Prestazioni Mission Critical e Hyperscale (tecnologie trattate: Always On, Temporal Table, In-Memory OLTP, Query store, Columnstore Index, Non-clustered Columnstore Indexing, SQL Server su Linux)
  • SQL Server 2017 – Sicurezza e Advanced Analytics (tecnologie trattate: Row-Level security, Dynamic Data Masking, Always Encrypted, Advanced Analytics, PolyBase, Graph Data, Microsoft Azure: Blob Storage, Big Data)
  • Azure Data Services – Relational Workloads (tecnologie trattate: SQL Server Management Studio, Azure: SQL Database, SQL Server, Elastic Pool, Azure SQL Data Warehouse, Visual Studio 2015, Power BI, Polybase)

Chi dovrebbe partecipare?

I laboratori sono principalmente indirizzati a:

  • Data Architects
  • Database Administrators

ma sono consigliati anche ai Database Developers e a chi di occupa più in generale di gestione della piattaforma dati.

Dove e quando?

I laboratori si terranno a Milano in Microsoft House, la prima edizione è già stata fatta il 28 di Febbraio (non siamo riusciti a organizzarci per la comunicazione), le prossime edizioni sono previste nelle seguenti date:

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione ai link forniti per le varie date, nella pagina della registrazione sono forniti anche i requisiti minimi del proprio portatile.

Chi è Gianluca Hotz

Gianluca Hotz è un consulente, trainer e speaker specializzato in architettura, modellazione di database, alta disponibilità, dimensionamento, ottimizzazione delle prestazioni, integrazione di sistemi e migrazioni per Microsoft SQL Server. Lavora come consulente nel settore informatico dal 1993 ed con SQL Server dal 1996. Gianluca ha iniziato a collaborare come Mentor con SolidQ nel 2003. Tra i fondatori di ugidotnet.org e di ugiss.org di cui è stato vice presidente dal 2001 al 2016 e dove detiene ora la carica di presidente. Per il suo contributo alla Community è MVP (Microsoft Most Valuable Professional) di SQL Server fin dal 1998.

Leggi Anche

Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database (3 Parte)

Nel precedente articolo Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database (2 Parte) abbiamo …