Home > News > Breaking News > Laboratori Data Management

Laboratori Data Management

In collaborazione con Microsoft, io e il collega Luca Zavarella di SolidQ, terremo altre 4 edizioni dei laboratori di Data Management.

Vi siete mai trovati a pensare “mi piacerebbe provare quella nuova funzionalità di SQL Server” e non trovare poi mai il tempo di mettere in piedi un ambiente di test per farlo?

Questo tipo di laboratori (Hands-on Labs) permette ai partecipanti di valutare le ultime tecnologie e fare esperienza in prima persona fornendo un ambiente già predisposto e una “storyboard” convincente da seguire sul proprio portatile.

Inoltre, è sempre possibile fare due chiacchiere informali su qualunque aspetto legato a SQL Server e alla gestione dei dati.

Che cosa imparerai?

Attraverso un’esperienza di apprendimento facilitata, i partecipanti possono sperimentare scenari IT tecnici e di business comuni e reali.

Unisciti a noi in un percorso pratico che ti farà sperimentare questi scenari:

  • SQL Server 2017 – Prestazioni Mission Critical e Hyperscale (tecnologie trattate: Always On, Temporal Table, In-Memory OLTP, Query store, Columnstore Index, Non-clustered Columnstore Indexing, SQL Server su Linux)
  • SQL Server 2017 – Sicurezza e Advanced Analytics (tecnologie trattate: Row-Level security, Dynamic Data Masking, Always Encrypted, Advanced Analytics, PolyBase, Graph Data, Microsoft Azure: Blob Storage, Big Data)
  • Azure Data Services – Relational Workloads (tecnologie trattate: SQL Server Management Studio, Azure: SQL Database, SQL Server, Elastic Pool, Azure SQL Data Warehouse, Visual Studio 2015, Power BI, Polybase)

Chi dovrebbe partecipare?

I laboratori sono principalmente indirizzati a:

  • Data Architects
  • Database Administrators

ma sono consigliati anche ai Database Developers e a chi di occupa più in generale di gestione della piattaforma dati.

Dove e quando?

I laboratori si terranno a Milano in Microsoft House, la prima edizione è già stata fatta il 28 di Febbraio (non siamo riusciti a organizzarci per la comunicazione), le prossime edizioni sono previste nelle seguenti date:

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione ai link forniti per le varie date, nella pagina della registrazione sono forniti anche i requisiti minimi del proprio portatile.

Chi è Gianluca Hotz

Gianluca Hotz è un consulente, trainer e speaker specializzato in architettura, modellazione di database, alta disponibilità, dimensionamento, ottimizzazione delle prestazioni, integrazione di sistemi e migrazioni per Microsoft SQL Server. Lavora come consulente nel settore informatico dal 1993 ed con SQL Server dal 1996. Gianluca ha iniziato a collaborare come Mentor con SolidQ nel 2003. Tra i fondatori di ugidotnet.org e di ugiss.org di cui è stato vice presidente dal 2001 al 2016 e dove detiene ora la carica di presidente. Per il suo contributo alla Community è MVP (Microsoft Most Valuable Professional) di SQL Server fin dal 1998.

Leggi Anche

Azure Key Vault e certificati code-signing: Strategie per la conformità post 1° Giugno 2023!

In questi giorni, ho avuto l’opportunità di esplorare il rinnovo di un certificato di code-signing …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ten + = fourteen

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.