In collaborazione con Microsoft, io e il collega Luca Zavarella di SolidQ, terremo altre 4 edizioni dei laboratori di Data Management.
Vi siete mai trovati a pensare “mi piacerebbe provare quella nuova funzionalità di SQL Server” e non trovare poi mai il tempo di mettere in piedi un ambiente di test per farlo?
Questo tipo di laboratori (Hands-on Labs) permette ai partecipanti di valutare le ultime tecnologie e fare esperienza in prima persona fornendo un ambiente già predisposto e una “storyboard” convincente da seguire sul proprio portatile.
Inoltre, è sempre possibile fare due chiacchiere informali su qualunque aspetto legato a SQL Server e alla gestione dei dati.
Che cosa imparerai?
Attraverso un’esperienza di apprendimento facilitata, i partecipanti possono sperimentare scenari IT tecnici e di business comuni e reali.
Unisciti a noi in un percorso pratico che ti farà sperimentare questi scenari:
- SQL Server 2017 – Prestazioni Mission Critical e Hyperscale (tecnologie trattate: Always On, Temporal Table, In-Memory OLTP, Query store, Columnstore Index, Non-clustered Columnstore Indexing, SQL Server su Linux)
- SQL Server 2017 – Sicurezza e Advanced Analytics (tecnologie trattate: Row-Level security, Dynamic Data Masking, Always Encrypted, Advanced Analytics, PolyBase, Graph Data, Microsoft Azure: Blob Storage, Big Data)
- Azure Data Services – Relational Workloads (tecnologie trattate: SQL Server Management Studio, Azure: SQL Database, SQL Server, Elastic Pool, Azure SQL Data Warehouse, Visual Studio 2015, Power BI, Polybase)
Chi dovrebbe partecipare?
I laboratori sono principalmente indirizzati a:
- Data Architects
- Database Administrators
ma sono consigliati anche ai Database Developers e a chi di occupa più in generale di gestione della piattaforma dati.
Dove e quando?
I laboratori si terranno a Milano in Microsoft House, la prima edizione è già stata fatta il 28 di Febbraio (non siamo riusciti a organizzarci per la comunicazione), le prossime edizioni sono previste nelle seguenti date:
Per partecipare è necessario effettuare la registrazione ai link forniti per le varie date, nella pagina della registrazione sono forniti anche i requisiti minimi del proprio portatile.