Home > News > Breaking News > PASS Summit 2017

PASS Summit 2017

Il più importante evento al mondo dedicato alla Data Platform di Microsoft è tornato!

PASS Summit 2017 si terrà di nuovo a Seattle (WA) dal 31 Ottobre al 03 Novembre 2017 e sarà preceduto da due giornate di “pre-conference” che si terranno il 30 e 31 Ottobre 2017.

Ogni anno, sempre più Professionisti IT, Tecnici, Analisti e Data Scientist considerano questo evento come un’occasione unica per incontrare altre persone che hanno la stessa passione per i dati, condividere la propria esperienza e le problematiche affrontate giorno dopo giorno e imparare sempre di più sulla piattaforma dati di Microsoft.

Da non sottovalutare, l’opportunità di incontrare le persone che lavorano nel team di sviluppo di SQL Server.. proprio alcuni giorni fa, mente stavo provando SQL Graph, una delle nuove feature di SQL Server 2017, non mi spiegavo il comportamento di una query con all’interno la nuova clausola MATCH. Chattando con Shreya Verma (Program Manager at Microsoft SQL Server, with focus on Query Processing) e Arvind Shyamsundar (Principal Program Manager at Microsoft) mi sono chiarito i dubbi, e alla fine è uscita questa frase:

Yes Sergio! Shreya and I will be at PASS Summit 2017, so definitely we will meet!

Quale altro evento vi da la possibilità di confrontarvi su questi temi con risorse di questo tipo? Non ce ne sono altri!! Nessuno di questi nomi si nega ai tentativi di dialogo e di incontro, specialmente di fronte ad una birra in uno dei pub di Seattle!

SQL Server 2017 (oggi in RC2) è prossimo al rilascio definitivo anche con il supporto a Linux, questa conferenza rappresenta un’ottima occasione sia per esplorare le numerosissime novità di SQL 2017 sia per studiare meglio le feature già rilasciate nelle precedenti versioni.

Se siete indecisi circa la qualità e la quantità dei contenuti erogati da questa conferenza, vi consiglio di vedere le sessioni registrate durante la scorsa edizione su PASS TV:

  • PASS Summit 2016 – Day 1
  • PASS Summit 2016 – Day 2
  • PASS Summit 2015 – Day 3

Sei un principiante o un “first-timer” di questa conferenza? Non ti preoccupare, ci sono anche molte sessioni di livello 100 e 200! Non preoccuparti neppure della logistica, ti supporteremo noi.. contattaci per qualsiasi dubbio!

Per tutte le altre informazioni, potete consultare il sito web PASS Summit 2017 e per la vostra comodità, ecco alcuni link:

Codice di sconto per i membri UGISS

Se non lo avete ancora fatto, registratevi gratuitamente e aderite allo User Group Italiano di SQL Server, non è difficile e ci aiuterete a far crescere ancor di più la community locale. UGISS, in quanto Local Group ufficiale del PASS, vi permette di avere uno sconto speciale di 150 dollari sul costo della registrazione, lo sconto si ottiene specificando il codice riportato di seguito al momento della registrazione:

Ci vediamo a Seattle!

Chi è Sergio Govoni

Sergio Govoni è laureato in Scienze e Tecnologie Informatiche. Da oltre 16 anni lavora presso una software house che produce un noto sistema ERP, distribuito a livello nazionale ed internazionale, multi azienda client/server su piattaforma Win32. Attualmente si occupa di progettazione e analisi funzionale, coordina un team di sviluppo ed è responsabile tecnico di prodotto. Lavora con SQL Server dalla versione 7.0 e si è occupato d'implementazione e manutenzione di database relazionali in ambito gestionale, ottimizzazione delle prestazioni e problem solving. Nello staff di UGISS si dedica alla formazione e alla divulgazione in ambito SQL Server e tecnologie a esso collegate, scrivendo articoli e partecipando come speaker ai workshop e alle iniziative del primo e più importante User Group Italiano sulla tecnologia SQL Server. Ha conseguito la certificazione MCP, MCTS SQL Server. Per il suo contributo nelle comunità tecniche e per la condivisione della propria esperienza con altri, dal 2010 riceve il riconoscimento SQL Server MVP (Microsoft Most Valuable Professional). Nel corso dell'anno 2011 ha contribuito alla scrittura del libro SQL Server MVP Deep Dives Volume 2 (http://www.manning.com/delaney/).

Leggi Anche

Azure Key Vault e certificati code-signing: Strategie per la conformità post 1° Giugno 2023!

In questi giorni, ho avuto l’opportunità di esplorare il rinnovo di un certificato di code-signing …