Home > News > Breaking News > SQL Server 2016 RC0

SQL Server 2016 RC0

sql-server-2016

Settimana densa di rilasci ed annunci importanti questa! Dopo l’annucio di ieri di SQL Server su Linux, è oggi il turno del rilascio al pubblico di SQL Server 2016 Release Candidate 0, quindi praticamente la versione semi-definitiva di SQL Server 2016, indicazione che l’RTM è ormai alle porte.

Qui gli annunci ufficiali:

Il download come al solito è disponibile qui:

SQL Server 2016 Release Candidate 0

Tra le cose particolarmente interessanti, la nuova funzione STRING_SPLIT, il supporto a UTF-8 e il supporto di tutte le versioni di Integration Services da parte di Visual Studio 2015 (o meglio SQL Server Development Studio for BI), oltre che delle nuove opzioni Database Scoped come il Max DOP che permettono un fine-tuning del singolo database al posto che agire sull’intero server.

In concomitanza sono stati anche aggiornati i vari tools. Qui l’annuncio delle novità introdotte in questa release del SQL Server Data Tools

SQL Server Data Tools Preview update for Feb 2016

e qui il download:

Download SQL Server Data Tools (SSDT)

Stessa cosa per il Management Studio. Qui il link con il dettaglio di questo rilascio:

Announcing SQL Server Management Studio – February 2016 Release

e qui, invece, il download:

Download SQL Server Management Studio (SSMS)

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

PASSGIVG – Power Query: il tesoro nascosto dentro Power BI

Il prossimo webinar del PASS Global Italian Virtual Group è programmato per Mercoledì 30 Settembre …