Home > Links > Big Data Lambda Architecture

Big Data Lambda Architecture

Nei giorni scorsi ho pubblicato una news riguardo ad una presentazione che ho fatto di recente sul tema della creazione di soluzioni di analisi dati in tempo reale con PowerBI.

Aggiungo che a tutti gli effetti le slide e le demo presentano un caso applicato ad Azure di Lambda Archicture, una nuova definizione architetturale che sta prendendo piede negli ultimi mesi, e che si concentra sulla definizione (generale) di una architettura per l’analisi dei dati in tempo reale.

Lambda Architecture

Sicuramente ne riparleremo, nel frattempo potete iniziare ad avvicinarvi all’argomento attraverso questo sito dedicato:

http://lambda-architecture.net/

Se l’argomento è di vostro interesse, vi segnalo inoltre che, insieme ad Allan Mitchell, ne parleremo approfonditamente in un workshop che faremo durante il SQL Nexus a Copenhagen nei primi giorni di maggio.

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

Microsoft Learn: Data platform paths and more!

Microsoft ha recentemente lanciato il portale Microsoft Learn Career Paths per aiutare le persone a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ seventy five = seventy six

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.