Home > News > Breaking News > Microsoft Learn: Data platform paths and more!

Microsoft Learn: Data platform paths and more!

Microsoft ha recentemente lanciato il portale Microsoft Learn Career Paths per aiutare le persone a sbloccare il percorso verso la carriera dei loro sogni, attraverso risorse gratuite tra cui moduli di formazione, certificazioni e annunci di lavoro.

Non potevano mancare i percorsi relativi alla Data Platform:

Qui trovate l’elenco completo dei percorsi Microsoft Learn.

Quante volte avete voluto provare un esame di certificazione prima di sostenerlo? Avete mai acquistato test di certificazione per misurare le vostre conoscenze su un tema specifico prima di sostenere l’esame? Oggi potete fare tutto questo gratuitamente e in modo illimitato!

Con la nuova esperienza di valutazione di Microsoft Learn, dedicata a te e alla community è possibile testare la conoscenza dei temi trattati in un esame di certificazione prima di sostenerlo. Le valutazioni pratiche sono gratuite, con accesso illimitato, inclusi i report sui tentativi precedenti. Completata la valutazione otterrai un punteggio suddiviso per questionario e una raccolta sulle aree di miglioramento e su quelle in cui hai dimostrato di avere una buona conoscenza!

Nel mese di marzo è stata rilasciata la prima serie di valutazioni pratiche:

…ne seguiranno altre nei prossimi mesi.

Buon divertimento!

Chi è Sergio Govoni

Sergio Govoni è laureato in Scienze e Tecnologie Informatiche. Da oltre 16 anni lavora presso una software house che produce un noto sistema ERP, distribuito a livello nazionale ed internazionale, multi azienda client/server su piattaforma Win32. Attualmente si occupa di progettazione e analisi funzionale, coordina un team di sviluppo ed è responsabile tecnico di prodotto. Lavora con SQL Server dalla versione 7.0 e si è occupato d'implementazione e manutenzione di database relazionali in ambito gestionale, ottimizzazione delle prestazioni e problem solving. Nello staff di UGISS si dedica alla formazione e alla divulgazione in ambito SQL Server e tecnologie a esso collegate, scrivendo articoli e partecipando come speaker ai workshop e alle iniziative del primo e più importante User Group Italiano sulla tecnologia SQL Server. Ha conseguito la certificazione MCP, MCTS SQL Server. Per il suo contributo nelle comunità tecniche e per la condivisione della propria esperienza con altri, dal 2010 riceve il riconoscimento SQL Server MVP (Microsoft Most Valuable Professional). Nel corso dell'anno 2011 ha contribuito alla scrittura del libro SQL Server MVP Deep Dives Volume 2 (http://www.manning.com/delaney/).

Leggi Anche

Azure Key Vault e certificati code-signing: Strategie per la conformità post 1° Giugno 2023!

In questi giorni, ho avuto l’opportunità di esplorare il rinnovo di un certificato di code-signing …