Home > Libri > La serie di eBook gratuiti “Microsoft Azure Essentials”

La serie di eBook gratuiti “Microsoft Azure Essentials”

Nel corso del 2015, Microsoft Press ha pubblicato una serie di eBook gratuiti che hanno l’obiettivo di illustrare la piattaforma Microsoft Azure, eccoli elencati di seguito:

Microsoft Azure Essentials: Fundamentals of Azure

eBook Microsoft Azure Essentials Fundamentals of Azure

Questo libro è indispensabile per chi vuole iniziare a sviluppare soluzioni basate sulla piattaforma Microsoft Azure. L’eBook si concentra sulle caratteristiche più importanti della piattaforma Microsoft Azure, delle quali avrete sicuramente bisogno per costruire le vostre soluzioni; tra i temi trattati vi sono la creazione di Virtual Machine, Virtual Network, Website, Storage Account e molto altro.

Review e Download

 

 

Microsoft Azure Essentials: Azure Automation

eBook Microsoft Azure Essentials Azure Automation

Questo libro introduce tutte le caratteristiche della famiglia Azure Automation. Utilizzando un ambiente altamente scalabile e basato sull’esecuzione di “runbooks” costruiti sulle funzionalità di Windows PowerShell, Azure Automation consente di ridurre notevolmente gli errori che possono verificarsi nello svolgimento di operazioni ripetitive e nell’automazione di processi nella piattaforma Microsoft Azure.

Review e Download

 

 

Microsoft Azure Essentials: Azure Machine Learning

eBook Microsoft Azure Essentials Azure Machine Learning

Microsoft Azure Machine Learning è un servizio che può essere utilizzato per costruire modelli di analisi predittiva che potranno essere successivamente distribuiti e consumati come servizi cloud. Questo libro fornisce una panoramica sulla teoria e sui principi della “Data science” nonché degli algoritmi più comuni di Machine Learning in uso. Il lettore imparerà a costruire una varietà di modelli di analisi (utilizzando dati reali) che saranno poi facilmente distribuibili come servizi web attraverso la piattaforma Azure Machine Learning.

Review e Download

 

Microsoft Azure Essentials: Azure Web Apps for Developers

eBook Microsoft Azure Essentials Azure Web Apps for Developers

Azure Web Apps è una piattaforma che può essere utilizzata per creare applicazioni Web Mission-Critical di proporzioni globali i cui requisiti fondamentali sono l’alta disponibilità, la scalabilità e la sicurezza; il servizio Azure Web Apps rappresenta la strada più veloce per portare in produzione applicazioni Web di questo calibro.

Review e Download

 

 

Non ci sono più scuse, con questi quattro eBook gratuiti, Microsoft Azure è alla portata di tutti gli sviluppatori!

Buona lettura!

Chi è Sergio Govoni

Sergio Govoni è laureato in Scienze e Tecnologie Informatiche. Da oltre 16 anni lavora presso una software house che produce un noto sistema ERP, distribuito a livello nazionale ed internazionale, multi azienda client/server su piattaforma Win32. Attualmente si occupa di progettazione e analisi funzionale, coordina un team di sviluppo ed è responsabile tecnico di prodotto. Lavora con SQL Server dalla versione 7.0 e si è occupato d'implementazione e manutenzione di database relazionali in ambito gestionale, ottimizzazione delle prestazioni e problem solving. Nello staff di UGISS si dedica alla formazione e alla divulgazione in ambito SQL Server e tecnologie a esso collegate, scrivendo articoli e partecipando come speaker ai workshop e alle iniziative del primo e più importante User Group Italiano sulla tecnologia SQL Server. Ha conseguito la certificazione MCP, MCTS SQL Server. Per il suo contributo nelle comunità tecniche e per la condivisione della propria esperienza con altri, dal 2010 riceve il riconoscimento SQL Server MVP (Microsoft Most Valuable Professional). Nel corso dell'anno 2011 ha contribuito alla scrittura del libro SQL Server MVP Deep Dives Volume 2 (http://www.manning.com/delaney/).

Leggi Anche

Terza edizione dell’ebook SQL Server Execution Plans

Dal portale redgate è possibile scaricare, gratuitamente (in formato PDF), la terza edizione dell’eBook SQL …