Nel corso del 2015, Microsoft Press ha pubblicato una serie di eBook gratuiti che hanno l’obiettivo di illustrare la piattaforma Microsoft Azure, eccoli elencati di seguito:
Microsoft Azure Essentials: Fundamentals of Azure
Questo libro è indispensabile per chi vuole iniziare a sviluppare soluzioni basate sulla piattaforma Microsoft Azure. L’eBook si concentra sulle caratteristiche più importanti della piattaforma Microsoft Azure, delle quali avrete sicuramente bisogno per costruire le vostre soluzioni; tra i temi trattati vi sono la creazione di Virtual Machine, Virtual Network, Website, Storage Account e molto altro.
Microsoft Azure Essentials: Azure Automation
Questo libro introduce tutte le caratteristiche della famiglia Azure Automation. Utilizzando un ambiente altamente scalabile e basato sull’esecuzione di “runbooks” costruiti sulle funzionalità di Windows PowerShell, Azure Automation consente di ridurre notevolmente gli errori che possono verificarsi nello svolgimento di operazioni ripetitive e nell’automazione di processi nella piattaforma Microsoft Azure.
Microsoft Azure Essentials: Azure Machine Learning
Microsoft Azure Machine Learning è un servizio che può essere utilizzato per costruire modelli di analisi predittiva che potranno essere successivamente distribuiti e consumati come servizi cloud. Questo libro fornisce una panoramica sulla teoria e sui principi della “Data science” nonché degli algoritmi più comuni di Machine Learning in uso. Il lettore imparerà a costruire una varietà di modelli di analisi (utilizzando dati reali) che saranno poi facilmente distribuibili come servizi web attraverso la piattaforma Azure Machine Learning.
Microsoft Azure Essentials: Azure Web Apps for Developers
Azure Web Apps è una piattaforma che può essere utilizzata per creare applicazioni Web Mission-Critical di proporzioni globali i cui requisiti fondamentali sono l’alta disponibilità, la scalabilità e la sicurezza; il servizio Azure Web Apps rappresenta la strada più veloce per portare in produzione applicazioni Web di questo calibro.
Non ci sono più scuse, con questi quattro eBook gratuiti, Microsoft Azure è alla portata di tutti gli sviluppatori!
Buona lettura!