Home > Eventi > Serata PowerShell in collaborazione con 1nn0va

Serata PowerShell in collaborazione con 1nn0va

In collaborazione con l’associazione 1nn0va, Martedì 17 Aprile alle ore 19:00 (registrazione 18:30), presso il consorzio Universitario di Pordenone, si terrà una sessione sull’amministrazione di Windows e SQL Server con PowerShell.

Iscrizione obligatoria

PowerShell for Windows and SQL Server Administration

PowerShell si sta affermando sempre più come linguaggio per realizzare script grazie alla profonda integrazione sia con molti dei prodotti server Microsoft, sia con il .NET Framework. Grazie al concetto di “pipe” in grado di trattare oggetti, risulta molto comodo nella gestione di molte tematiche amministrative. La sessione introdurrà al mondo di Powershell, avvicinando anche i più refrattari all’utilizzo di base dello strumento. Inoltre si vedranno i diversi livelli di integrazione di PowerShell con SQL Server e saranno analizzati alcuni script che, tramite l’utilizzo di SMO, possono facilitare lo svolgimenti di alcune attività amministrative.

Maggiori informazioni e modulo di iscrizione al seguente indirizzo:
http://www.innovazionefvg.net/powershell-for-windows-and-sql-server-administration-gianluca-hotz

Chi è Gianluca Hotz

Gianluca Hotz è un consulente, trainer e speaker specializzato in architettura, modellazione di database, alta disponibilità, dimensionamento, ottimizzazione delle prestazioni, integrazione di sistemi e migrazioni per Microsoft SQL Server. Lavora come consulente nel settore informatico dal 1993 ed con SQL Server dal 1996. Gianluca ha iniziato a collaborare come Mentor con SolidQ nel 2003. Tra i fondatori di ugidotnet.org e di ugiss.org di cui è stato vice presidente dal 2001 al 2016 e dove detiene ora la carica di presidente. Per il suo contributo alla Community è MVP (Microsoft Most Valuable Professional) di SQL Server fin dal 1998.

Leggi Anche

SQL Start 2020 – Save the date!

SQL Start è un evento community di una giornata, completamente gratuito, che vede la sua …