Home > Libri > Apress Pro SQL Server 2008 Failover Clustering

Apress Pro SQL Server 2008 Failover Clustering

Titolo: Pro SQL Server 2008 Failover Clustering

Autore: Allan Hirt

Editore: Apress

Data di Pubblicazione: Luglio 2009

ISBN: 1430219661

ISBN-13: 9781430219668

Pagine: 398

 

Pro SQL Server 2008 Failover Clustering è dedicato ad architetti ed amministratori di SQL Server 2008 che hanno la necessità di pianificare, implementare e mantenere soluzioni basate su SQL Server 2008 in cluster. Il libro fornisce informazioni sull’implementazione di cluster SQL Server 2008 dai primi aspetti di pianificazione fino all’amministrazione quotidiana, affrontando anche gli aspetti di implementazione di clusters Windows Server 2008. Sia che si debba implementare una singola istanza, un cluster a due o più nodi o consolidare diverse istanze di SQL Server 2008, l’autore riporta tutte le considerazioni ed i suggerimenti per evitare o risolvere potenziali problemi durante il deployment di SQL Server in cluster. Vengono inoltre trattate le tematiche di installazione di SQL Server su piattaforma virtuale (Hyper-V e VMWare).

Allan Hirt è un esperto di clustering e condivide in questo libro gli anni di esperienza nel mettere insieme la giusta combinazione di persone, processi, tecnologie e buone pratiche per creare e gestire cluster affidabili basati su SQL Server 2008.

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

Terza edizione dell’ebook SQL Server Execution Plans

Dal portale redgate è possibile scaricare, gratuitamente (in formato PDF), la terza edizione dell’eBook SQL …