Home > News > Benvenuto SQL Server 2019!

Benvenuto SQL Server 2019!

SQL Server 2019 è finalmente disponibile in versione RTM! L’annuncio è stato dato ieri durante Microsoft Ignite 2019.

Microsoft Ignite 2019!

Le novità di questa nuova versione di SQL Server non possono certo essere condensate in un post, tuttavia se volete avere una overview circa le novità più importanti, potete leggere questi articoli:

I rilasci delle precedenti Community Technology Preview (CTP) e Release Candidate (RC) sono stati accompagnati da webinar dedicati alle feature più importanti, ecco i link:

Link utili e articoli correlati:

I tool per SQL Server 2019:

Il download di SQL Server 2019 è disponibile da SQL Server Evaluation Center.

La versione RTM di SQL Server 2019 è disponibile anche nelle immagini delle machine virtuali Microsoft Azure!

Buon divertimento… e non dimenticate che l’edizione Developer è gratuita!

Chi è Sergio Govoni

Sergio Govoni è laureato in Scienze e Tecnologie Informatiche. Da oltre 16 anni lavora presso una software house che produce un noto sistema ERP, distribuito a livello nazionale ed internazionale, multi azienda client/server su piattaforma Win32. Attualmente si occupa di progettazione e analisi funzionale, coordina un team di sviluppo ed è responsabile tecnico di prodotto. Lavora con SQL Server dalla versione 7.0 e si è occupato d'implementazione e manutenzione di database relazionali in ambito gestionale, ottimizzazione delle prestazioni e problem solving. Nello staff di UGISS si dedica alla formazione e alla divulgazione in ambito SQL Server e tecnologie a esso collegate, scrivendo articoli e partecipando come speaker ai workshop e alle iniziative del primo e più importante User Group Italiano sulla tecnologia SQL Server. Ha conseguito la certificazione MCP, MCTS SQL Server. Per il suo contributo nelle comunità tecniche e per la condivisione della propria esperienza con altri, dal 2010 riceve il riconoscimento SQL Server MVP (Microsoft Most Valuable Professional). Nel corso dell'anno 2011 ha contribuito alla scrittura del libro SQL Server MVP Deep Dives Volume 2 (http://www.manning.com/delaney/).

Leggi Anche

Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database (3 Parte)

Nel precedente articolo Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database (2 Parte) abbiamo …