Home > News > Breaking News > SQL Server Management Studio 17.4

SQL Server Management Studio 17.4

E’ stata rilasciata da poco la nuova versione di SQL Server Management Studio (17.4).

Anche in questa release ci sono alcune novità come, ad esempio, il SQL Vulnerability Assestment service: un tool, in grado di analizzare i nostri database ed indicarci potenziali vulnerabilità ed anche discostamenti delle più comuni best practices (errori di configurazione, analisi delle permission, ma anche il potenziale rischio di esposizione di eventuali dati sensibili.. che in previsione dell’imminente entrata in vigore di norme come il GDPR non sono certo cosa da poco! 😉 ).

Inoltre sono state apportate varie correzioni e migliorie in ambiti come SMO, Always On Dashboard, Show Plan e Query Store.

Anche alcune feature introdotte nella release precedente (XE Profiler e Import Flat File Wizard) sono state riviste ed ulteriormente migliorate.

Novità anche per la Command line con l’aggiunta di una nuova opzione (“-G”) che consente a SSMS di connettersi automaticamente a  server e/o database tramite l’autenticazione di Active Directory (o ‘Integrated’ o ‘Password’).

Come sempre potrete ottenere maggiori informazioni sulla pagina ufficiale della documentazione online e attaverso il Change Log della nuova versione.

Questi invece i link per il download:

Chi è Luca Bruni

Luca Bruni ottiene la Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano (sede di Como) nel 2006. Ha lavorato in diverse aziende coprendo vari ruoli: Software Developer, Consultant, Project Manager. Dal 2010 lavora in qualità di Software & Data Architect presso una nota software house svizzera. Lavora con SQL Server dalla versione 2000 e da Dicembre 2016 è Contributor UGISS.

Leggi Anche

Azure Key Vault e certificati code-signing: Strategie per la conformità post 1° Giugno 2023!

In questi giorni, ho avuto l’opportunità di esplorare il rinnovo di un certificato di code-signing …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

twenty five − = twenty three

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.