Home > News > Breaking News > PASS GIVC – Evoluzione della tecnologia In-Memory in SQL Server 2016

PASS GIVC – Evoluzione della tecnologia In-Memory in SQL Server 2016

Il prossimo webinar del PASS Italian Virtual Chapter è programmato per mercoledì 23 Novembre alle ore 18:00.

Gilberto Zampatti ci parlerà di SQL Server 2016 con una sessione tutta dedicata alla tecnologia In-Memory dal titolo “SQL Server 2016: Maturazione dell’In-Memory OLTP”.

Questo è l’abstract del webinar:

In-Memory OLTP è una tecnologia che ha subito in questa nuova versione significativi miglioramenti, tesi soprattutto a garantire la scalabilità su database di maggiori dimensioni e un throughput più elevato, al fine di supportare carichi di lavoro sempre più elevati. Sono stati inoltre eliminati vincoli e limitazioni relative a tabelle e stored procedures per rendere più agevole la migrazione alla nuova piattaforma e trarne i relativi vantaggi. In questa sessione esploreremo le nuove feature e quelle migliorate (altering Memory-optimized Tables and Natively Compiled Stored Procedures, Scalar UDF, supporto alle subqueries nelle Natively Complied Stored Procedures ecc.).

Per effettuare la registrazione, puntate il vostro browser qui.

Chi è Sergio Govoni

Sergio Govoni è laureato in Scienze e Tecnologie Informatiche. Da oltre 16 anni lavora presso una software house che produce un noto sistema ERP, distribuito a livello nazionale ed internazionale, multi azienda client/server su piattaforma Win32. Attualmente si occupa di progettazione e analisi funzionale, coordina un team di sviluppo ed è responsabile tecnico di prodotto. Lavora con SQL Server dalla versione 7.0 e si è occupato d'implementazione e manutenzione di database relazionali in ambito gestionale, ottimizzazione delle prestazioni e problem solving. Nello staff di UGISS si dedica alla formazione e alla divulgazione in ambito SQL Server e tecnologie a esso collegate, scrivendo articoli e partecipando come speaker ai workshop e alle iniziative del primo e più importante User Group Italiano sulla tecnologia SQL Server. Ha conseguito la certificazione MCP, MCTS SQL Server. Per il suo contributo nelle comunità tecniche e per la condivisione della propria esperienza con altri, dal 2010 riceve il riconoscimento SQL Server MVP (Microsoft Most Valuable Professional). Nel corso dell'anno 2011 ha contribuito alla scrittura del libro SQL Server MVP Deep Dives Volume 2 (http://www.manning.com/delaney/).

Leggi Anche

PASSGIVG – Power Query: il tesoro nascosto dentro Power BI

Il prossimo webinar del PASS Global Italian Virtual Group è programmato per Mercoledì 30 Settembre …