Home > News > Breaking News > SQL Sentry Plan Explorer: Una sola release per tutti, gratuita!

SQL Sentry Plan Explorer: Una sola release per tutti, gratuita!

Chi si occupa di ottimizzare le performance delle query in SQL Server ha sicuramente avuto modo di apprezzare i tool della famiglia “Plan Explorer”, prodotti da SQL Sentry e rivolti sia agli sviluppatori che ai DBA per effettuare analisi approfondite sui piani di esecuzione in SQL Server.

Fino a qualche giorno fa, i tool della famiglia Plan Explorer erano suddivisi in:

  • Plan Explorer (versione gratuita)
  • Plan Explorer PRO (versione a pagamento)
  • Plan Explorer ULTIMATE (con le funzionalità della versione PRO arricchite di due nuove feature: Index Analysis e Performance Profiling, a pagamento)

Greg Gonzalez (@SQLsensei), CEO di SQL Sentry, invece di aumentare le feature a pagamento ha deciso di fondere i tre prodotti in un unico strumento, con tutte le funzionalità, gratuito per tutti gli utenti!

Se non ci credete, leggete questo post e puntate il vostro browser qui per scaricare gratuitamente l’ultima versione di SQL Sentry Plan Explorer!

Nel caso abbiate acquistato Plan Explorer PRO negli ultimi 3 mesi, potete contattare SQL Sentry per il rimborso completo del prezzo di acquisto. Se l’acquisto è avvenuto da 3 e 6 mesi fa, vi rimborseranno la metà del prezzo di acquisto, oppure potrete tramutare il prezzo di acquisto in un credito per l’acquisto di altri software SQL Sentry! Non male direi!

Se non avete mai utilizzato Plan Explorer, vi consiglio di provarlo oggi stesso! Il webinar tenuto da Aaron Bertrand (@AaronBertrand) è un ottimo punto di partenza per scoprire le caratteristiche del prodotto, questo è il link.

Buona ottimizzazione con Plan Explorer!

Chi è Sergio Govoni

Sergio Govoni è laureato in Scienze e Tecnologie Informatiche. Da oltre 16 anni lavora presso una software house che produce un noto sistema ERP, distribuito a livello nazionale ed internazionale, multi azienda client/server su piattaforma Win32. Attualmente si occupa di progettazione e analisi funzionale, coordina un team di sviluppo ed è responsabile tecnico di prodotto. Lavora con SQL Server dalla versione 7.0 e si è occupato d'implementazione e manutenzione di database relazionali in ambito gestionale, ottimizzazione delle prestazioni e problem solving. Nello staff di UGISS si dedica alla formazione e alla divulgazione in ambito SQL Server e tecnologie a esso collegate, scrivendo articoli e partecipando come speaker ai workshop e alle iniziative del primo e più importante User Group Italiano sulla tecnologia SQL Server. Ha conseguito la certificazione MCP, MCTS SQL Server. Per il suo contributo nelle comunità tecniche e per la condivisione della propria esperienza con altri, dal 2010 riceve il riconoscimento SQL Server MVP (Microsoft Most Valuable Professional). Nel corso dell'anno 2011 ha contribuito alla scrittura del libro SQL Server MVP Deep Dives Volume 2 (http://www.manning.com/delaney/).

Leggi Anche

PASSGIVG – Power Query: il tesoro nascosto dentro Power BI

Il prossimo webinar del PASS Global Italian Virtual Group è programmato per Mercoledì 30 Settembre …