Home > Articoli > Microsoft BI Vision

Microsoft BI Vision

Al PASS Summit 2015, nella keynote di ieri, è stata finalmente data una chiara indicazione di come sarà la BI nei prossimi anni in casa Microsoft. La parola chiave è sicuramente integrazione, vista la quantità di tecnologie che sono state create o acquisite negli ultimi anni. Datazen, Power BI e Reporting Services (che al contrario di quello che si poteva pensare non è assolutamente morto, anzi!) saranno (cosa già visibile in realtà dalla imminente CTP 3) tutti integrati tra loro. Il che non significa che ci sarà un unico prodotto, ma che si potranno usare coerentemente insieme, ognuno con le proprie caratteristiche peculiari.

Detto, ciò, dato che un’immagine vale più di mille parole, ecco una foto, presa durante la keynote dall’amico Alejandro, che indica la strada:

Microsoft BI Vision

Un piccolo aggiornamento dell’ultimo minuto: una descrizione della roadmap è disponible in un post dedicato qui:

Microsoft Business Intelligence – our reporting roadmap

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

PASS Marathon BI (Dicembre 2019): Sessioni registrate!

Le sessioni presentate durante l’evento PASS Marathon “Edizione BI”, tenuto lo scorso 11 Dicembre 2019, …