Home > Video > Risorse per la certificazione MSCE: SQL Data Platform

Risorse per la certificazione MSCE: SQL Data Platform

La sezione Data Pros del sito Microsoft Virtual Academy (MVA) viene continuamente aggiornata di contenuti, tanto che puó capitare di perderne di vista alcuni degni di nota speciale. E cosí, qualche giorno fa, mi sono imbattuto in questi due corsi (pare pubblicati lo scorso Febbraio 2015) particolarmente indicati per coloro intenzionati a preparare i due esami di certificatione MSCE: SQL Data Plaform: 70-464 e 70-465.

I due corsi prendono il nome dagli stessi esami e sono tenuti da Christian Bolton, esperto di High Availability, Scalability e Performance Tuning di fama mondiale le cui grandi capacitá comunicative rendono questi corsi altamente fruibili anche da chi l’inglese non lo mastica ogni giorno:

Al di lá della certificazione, si tratta di quasi 10 ore di concetti fondamentali che ogni SQL Server Administrator/Developer dovrebbe sempre portare con se.

Chi è Francesco Quaratino

Francesco Quaratino ha una genuina passione per i database relazionali e multidimensionali che lo porta da Software Developer (nei "bei tempi" andati di VB6, Access e SQL Server 6.5) a essere prima SQL DB Developer, poi SQL Production DBA e infine SQL BI Developer (nell'etá della ragione di MS SQL Server dal 2005 in poi). Attualmente é 'Business Intelligence Team Lead' per Betgenius, data-provider inglese con sede a Londra e leader mondiale nel settore delle scommesse sportive.

Leggi Anche

Data Saturday Parma 2023 – Slide deck, demo e video delle sessioni

L’edizione 2023 del Data Saturday Parma si è tenuta sabato scorso 18 novembre presso l’Università …