Home > Rilasci > Microsoft SQL Server 2016 Upgrade Advisor Preview 1

Microsoft SQL Server 2016 Upgrade Advisor Preview 1

Rilasciata la prima anteprima di Upgrade Advisor per SQL Server 2016, lo strumento fondamentale per analizzare problemi che potrebbero insorgere in fase di aggiornamento dovuti all’utilizzo di funzionalità deprecate o il cui comportamento è cambiato radicalmente.

Questa versione può essere di aiuto anche per analizzare che ci siano i presupposti per utilizzare nuove funzionalità quali gli Stretch Database.

Download disponibile al seguente link:
https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=48119

Chi è Gianluca Hotz

Gianluca Hotz è un consulente, trainer e speaker specializzato in architettura, modellazione di database, alta disponibilità, dimensionamento, ottimizzazione delle prestazioni, integrazione di sistemi e migrazioni per Microsoft SQL Server. Lavora come consulente nel settore informatico dal 1993 ed con SQL Server dal 1996. Gianluca ha iniziato a collaborare come Mentor con SolidQ nel 2003. Tra i fondatori di ugidotnet.org e di ugiss.org di cui è stato vice presidente dal 2001 al 2016 e dove detiene ora la carica di presidente. Per il suo contributo alla Community è MVP (Microsoft Most Valuable Professional) di SQL Server fin dal 1998.

Leggi Anche

Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database (3 Parte)

Nel precedente articolo Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database (2 Parte) abbiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

thirty one + = thirty six

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.