Home > SQL Saturday 2013 Ancona

SQL Saturday 2013 Ancona

Dopo due anni di “rodaggio” con i workshop SQL Start!, Ancona si prepara al grande salto!
Il 13 Dicembre, sempre ospitati dalla Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, si terrà il primo SQL Saturday (#sqlsat264) di Ancona!

Come tutti i SQL Saturday la partecipazione è gratuita grazie alla presenza di diversi sponsor, ed il sito dedicato è qui:

SQL Saturday 264

Platinum Sponsor & Supporters



Media Partner

Organizzato in collaborazione con


Perché SQL Saturday?

I due anni di SQL Start! hanno portato più di 200 persone a partecipare ad un evento focalizzato interamente su SQL Server, segno che l’interesse intorno a questo prodotto ed ai temi proposti, in particolare a quello legato alla Business Intelligence, c’è stato e continua ad esserci.

Perciò abbiamo deciso di aprire le porte ai migliori speaker italiani e stranieri, in un contesto ancora più stimolante ed appassionante, di respiro internazionale.

Di cosa si parlerà? Del nuovo SQL Server 2014, delle novità di SQL Azure, di modellazione dei dati, di Business Analytics (BI, Big Data, Self-Service BI e via dicendo).

L’agenda sarà disponibile online appena possibile a questo indirizzo:

Agenda SQL Saturday 264   (intanto però potete dare un’occhiata alle sessioni proposte…).

Perchè Partecipare?

Lo stiamo ripetendo un po’ da tutti i canali a nostra disposizione: i periodi di crisi come questo possono rappresentare i momenti giusti per formarsi, migliorare la propria professionalità, stimolare la propria creatività e quindi farsi trovare pronti alla ripartenzache sarà all’insegna dell’IT. E quale occasione migliore di un SQL Saturday, dove incontrare i maggiori esperti del settore, scambiarsi idee e soluzioni ai problemi incontrati, magari anche solo bere una birra insieme per conoscersi.

Perciò vi aspettiamo numerosi anche quest’anno al SQL Saturday Ancona. 13 Dicembre 2013. Ancona. Facoltà di Ingegneria. UNIVPM.

Dubbi o domande?

Volete avere informazioni, avete dubbi o domande su questo evento? Discutiamone nel forum dedicato:

UGISS Forum : Eventi

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

Azure Key Vault e certificati code-signing: Strategie per la conformità post 1° Giugno 2023!

In questi giorni, ho avuto l’opportunità di esplorare il rinnovo di un certificato di code-signing …