Home > SQL Saturday 2013 Milano

SQL Saturday 2013 Milano

Il primo SQL Saturday di Milano (#sqlsat260) si terrà Martedi 8 ottobre 2013 (piu sotto trovate il motivo per cui abbiamo un SQL Saturday di Martedi) all’Innovation campus di Microsoft alle porte di Milano. Numerose sono le particolarità che rendono questo workshop veramente imperdibile!

Come tutti i SQL Saturday la partecipazione è gratuita grazie alla presenza di diversi sponsor, ed il sito dedicato è qui:

SQL Saturday 260

Platinum Sponsor & Supporters



Media Partner

Organizzato in collaborazione con

Perchè un SQL Saturday?

Come avrete sicuramente già notato questo SQL Saturday si tiene in realtà di Martedì. Voglia di protagonismo? Rifiuto delle regole? Niente di tutto questo, più semplicemente Fabian Pascal, un amico di UGISS, nonché insieme a Chris Date uno dei più grandi conoscitori e studiosi del modello relazionale e della modellazione dei database si trova a Milano e si é offerto di fare un intervento ad un evento del nostro User Group!

Denormalization for performance: a costly illusion

Fatto trenta abbiamo deciso di fare trentuno, organizzando un evento di respiro internazionale – come testimoniato anche dagli sponsor che stanno arrivando – tramite la piattaforma SQL Saturday, aprendo l’evento a speaker e partecipanti da tutto il mondo.

Oltre a Fabian, ci saranno speaker come Klaus Aschenbrenner e Silvano Coriani (SQLCAT) e molte interessanti sessioni che hanno l’obbiettivo di prepararci al futuro avendo radici ben solide però nelle realtà che viviamo tutti giorni.

Di cosa si parlerà? Del nuovo SQL Server 2014, delle novità di SQL Azure, di modellazione dei dati, di Business Analytics (BI, Big Data, Self-Service BI e via dicendo).

L’agenda è online qui:

Agenda SQL Saturday 260

Perchè Partecipare?

Come detto più volte la crisi sta colpendo duro da ormai diversi anni e sono questi i momenti giusti per formarsi, migliorare la propria professionalità, stimolare la propria creatività e quindi farsi trovare pronti alla ripartenza…che sembra sarà all’insegna dell’IT:

AAA Cercasi 900.000 informatici

Se ancora non avete avuto modo di leggere questo pensiero di Einstein in merito ai periodi di crisi, e il momento giusto per farlo:

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere ‘superato’

Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza. L’inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla”

(da Il mondo come io lo vedo di Albert Eistein)

Vi aspettiamo a Milano quindi per conoscere in modo approfondito quello che abbiamo già e per vedere ed iniziare a toccare con mano quello che ci riserva il futuro.

Dubbi o domande?

Volete avere informazioni, avete dubbi o domande su questo evento? Discutiamone nel forum dedicato:

UGISS Forum : Eventi

Vi aspettiamo!

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

Azure Key Vault e certificati code-signing: Strategie per la conformità post 1° Giugno 2023!

In questi giorni, ho avuto l’opportunità di esplorare il rinnovo di un certificato di code-signing …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nine + one =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.