Tre appuntamenti con il SQL Saturday nell’ultima metà del 2013! Visto il successo dell’anno scorso, e considerato che la contaminazione internazionale è un valore aggiunto notevole, abbiamo deciso, insieme agli organizzatori del SQL Saturday di Pordenone dell’anno scorso ed del SQL Start di Ancona, di unire gli sforzi per fornire a chi lavora con SQL Server, delle opportunità uniche per formarsi e migliorare in questo modo la propria posizione professionale.
Ricordo, infatti, che diversi giornali hanno ripreso la notizia della necessità di avere numerose figure specializzate nel campo dell’informatica per i prossimi anni:
dato che oggi tutto passa per i database e che il termine Data Science diventa sempre più gettonato, avere a disposizione ben tre eventi dedicati a SQL Server ed alla Business Intelligence (o alla sua evoluzione, la Business Analytics), è un’opportunità non da poco oltre che, da parte degli organizzatori, uno sforzo non indifferente.
Fortunatamente stiamo trovando terreno fertile tra gli sponsor – che mano a mano che terminiamo le pratiche formali elencherò di seguito – che rendono possibile tutto ciò in modo gratuito.
L’organizzazione degli eventi sta procendendo in modo spedito ed a breve verrano create delle pagine specifiche per ognuno anche qui sul sito di UGISS, che vuole fare da collettore di tutti questi eventi e fornire un unico punto di accesso agli stessi.
- Milano – 8 Ottobre 2013 – http://www.ugiss.org/sql-saturday-2013-milano/
- Verona – 9 Novembre 2013 – http://www.ugiss.org/sql-saturday-2013-verona/
- Ancona – 13 Dicembre 2013 – http://www.ugiss.org/sql-saturday-2013-ancona/
Di tutti gli eventi è ancora aperta la call for paper, quindi non fatevi intimorire e se pensate di aver qualcosa da dire, inviate la vostra sessione!
Una nota particolare sull’evento di Milano dove ci sarà uno special guest veramente d’eccezione, ed è quindi bene non perdere l’occasione di partecipare!
Controllate frequentemente il sito di UGISS ed in particolare questa pagina per tutti gli aggiornamenti del caso