Home > News > Windows Azure Contest

Windows Azure Contest

Microsoft ha indetto un simpatico concorso per aiutare gli sviluppatori ad avvincinarsi al "Cloud Computing": pubblica un’applicazione è vinci una maglietta!

Dalla CTP di Agosto – ricordo infatti che la tecnologia Cloud di Microsoft è ancora in fase Beta – è possibile utilizzare anche SQL Azure, ossia la versione Cloud di SQL Server:

http://www.microsoft.com/azure/sql.mspx

Dato che sicuramente nel futuro le piattaforme Cloud faranno una parte del leone nel mondo dell’informatica, iniziare ad approciare sin da ora a questa tecnologia è indubbiamente una buona idea. Se quindi avete intenzione di cimentarvi, qui potete trovare tutte le informazioni del caso:

http://blogs.msdn.com/italy/archive/2009/10/01/pubblica-un-applicazione-con-la-nuova-ctp-di-windows-azure-e-indossa-la-maglietta.aspx

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

PASS Marathon BI (Dicembre 2019): Sessioni registrate!

Le sessioni presentate durante l’evento PASS Marathon “Edizione BI”, tenuto lo scorso 11 Dicembre 2019, …