Home > News > Sito UGISS migrato!

Sito UGISS migrato!

Finalmente, dopo una lunga incubazione, il sito di UGISS è stato migrato definitivamente!

Il presente sito ci accompagnerà negli anni a venire e – tempo permettendo – sarà tecnologicamente aggiornato nel corso degli anni. Le idee ci sono, com’è possibile vedere dal piano di sviluppo…ed in realtà ne ho altro già in mente per rendere il sito sempre più interattivo e di facile consultazione.

Ovviamente ora tocca anche a voi contribuire con i vostri contenuti. Ogni singolo contributo è importante: dal link a recensioni di libri, a segnalazione di prodotti validi, alla scrittura di articoli. Tutti possono contribuire, principianti e non.  Ricordate che nessun articolo che pensate di voler scrivere è troppo banale. Le cose sono infatti banali solo dopo che si è scoperto come farle!

Come potete vedere il sito è ancora in beta (e lo sarà ancora per un bel pò), ma al 99% è completamente funzionante. I prossimi passi – in termini di sviluppo – saranno quelli di rendere il codice più pulito in modo che ci possa mettere le mani chiunque, cosi da darmi una mano :-), e di rendere più user-friendly la navigazione per categorie o risorsa e di rendere sempre più semplice la ricerca dell’informazione che serve.

Aspetto con entusiasimo ogni singolo commento che vorrete fare circa il nuovo sito: ho aperto un forum di discussione apposta per questo:

http://community.ugiss.org/forums/p/1023/2949.aspx#2949

Per quanto riguarda i contenuti presenti sul sito precedente: molti sono già stati migrate, nelle prossime settimana migreremo anche tutto il resto.

 

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

PASS Marathon BI (Dicembre 2019): Sessioni registrate!

Le sessioni presentate durante l’evento PASS Marathon “Edizione BI”, tenuto lo scorso 11 Dicembre 2019, …