Home > Articoli > Database Unit Testing with Team Edition for Database Professionals

Database Unit Testing with Team Edition for Database Professionals

Articolo (in inglese) dedicato all’approfondimento dell’utilizzo di Database Unit Testing:

http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/bb381703(VS.80).aspx

L’introduzione di Unit Test anche nel mondo dei database è di fondamentale importanza, in quanto permette di avere un modo per controllare che le modifiche effettuate allo schema del database od al codice di oggetti come Stored Procedure e viste sia sottosposto a verifica, così da evitare l’introduzione di bug e di incompatibilità con versioni precedenti della nostra soluzione; oltre a questo permette anche di verificare l’effettiva bontà – dal punto di vista delle prestazioni – di modifiche strutturali importanti, come l’aggiunta o l’eliminazioni di un indice.

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database (2 Parte)

Introduzione Nell’articolo Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database abbiamo descritto le attività …