Home > News > PASSGIVC – Monitoraggio di Reporting Services

PASSGIVC – Monitoraggio di Reporting Services

Il prossimo webinar del PASS Italian Virtual Chapter è programmato per mercoledì 30 Gennaio 2019 alle ore 18:00.

Lorenzo Vercellati di SolidQ (@supergimi) spiegherà come fare il Monitoraggio di Reporting Services. Per effettuare la registrazione, puntate il vostro browser qui.

Questo è l’abstract del webinar:

Quando si realizza una piattaforma di reportistica, il lavoro non si esaurisce mai con la pubblicazione dei report. Una volta pubblicati infatti, poterne monitorare l’effettivo utilizzo e le performance rimane una risorsa fondamentale per garantire efficienza e fruibilità del proprio sistema di reportistica. Sapere chi utilizza quali report, come e quando, permette di mantenere in efficienza quanto implementato migliorando il servizio all’utente e riducendo i costi di manutenzione dei reports. A maggior ragione oggi che le numerose novità, dall’integrazione dei mobile reports a quella con Power BI, hanno decisamente rilanciato le quotazioni di SSRS. In questa sessione analizzeremo la struttura del database di Reporting Services alla ricerca degli usage e performance counter a disposizione, utili per realizzare una vera e propria dashboard di monitoraggio. Scopriremo inoltre i diversi livelli di profondità delle informazioni in base alla versione, compresa Power BI Rerport Server.

Chi è Sergio Govoni

Sergio Govoni è laureato in Scienze e Tecnologie Informatiche. Da oltre 16 anni lavora presso una software house che produce un noto sistema ERP, distribuito a livello nazionale ed internazionale, multi azienda client/server su piattaforma Win32. Attualmente si occupa di progettazione e analisi funzionale, coordina un team di sviluppo ed è responsabile tecnico di prodotto. Lavora con SQL Server dalla versione 7.0 e si è occupato d'implementazione e manutenzione di database relazionali in ambito gestionale, ottimizzazione delle prestazioni e problem solving. Nello staff di UGISS si dedica alla formazione e alla divulgazione in ambito SQL Server e tecnologie a esso collegate, scrivendo articoli e partecipando come speaker ai workshop e alle iniziative del primo e più importante User Group Italiano sulla tecnologia SQL Server. Ha conseguito la certificazione MCP, MCTS SQL Server. Per il suo contributo nelle comunità tecniche e per la condivisione della propria esperienza con altri, dal 2010 riceve il riconoscimento SQL Server MVP (Microsoft Most Valuable Professional). Nel corso dell'anno 2011 ha contribuito alla scrittura del libro SQL Server MVP Deep Dives Volume 2 (http://www.manning.com/delaney/).

Leggi Anche

SQL Saturday Sardegna 2019 – Save the date!

In questo post abbiamo parlato dei SQL Saturday in programma, in Italia, nel 2019, la …