Microsoft Docs è la nuova piattaforma utilizzata da Microsoft per condividere documentazione tecnica di altissima qualità su tecnologie Microsoft e prodotti ad esse correlati. La documentazione è ospitata su GitHub ed è aperta alle modifiche.
Le community tecniche di tutto il mondo hanno ora l’opportunità di migliorare sia la qualità della documentazione localizzata nelle diverse lingue, sia di attivare il processo di modifica del contenuto dell’articolo originale su Docs.
Quante volte avete pensato che la traduzione in Italiano (di un articolo tecnico, di messaggio o di una voce di menu) potesse essere migliorata? Oggi abbiamo l’opportunità di farlo!
Contribuire al miglioramento di Microsoft Docs è molto semplice, qui trovate la giuda in inglese preparata da Aldo Donetti, ma c’è anche quella in Italiano preparata da Emanuele Bartolesi.
È inoltre possibile contribuire alla localizzazione di alcuni prodotti Open Source nelle diverse lingue. Attualmente, i progetti disponibili per la localizzazione da parte delle community sono VS Code, SQL Tools on Linux, TEE, SQL Operations Studio, Developer Tools e Batch Explorer.
Qui trovate la giuda che spiega come accedere ed utilizzare l’ambiente Microsoft Localization Community Platform.
Per contribuire alla localizzazione di Visual Studio Code è necessario utilizzare Transifex, qui trovate tutte le informazioni per effettuare l’accesso ed iniziare a contribuire.
Vuoi migliorare la documentazione Microsoft e la localizzazione in Italiano dei prodotti Open Source perché sempre più sviluppatori e professionisti IT utilizzano le risorse in lingua locale? Oggi hai l’opportunità di farlo!
Ricorda, votare una traduzione di qualità è importante quanto tradurre!