Home > News > SQL Server Management Studio 17.6

SQL Server Management Studio 17.6

È stata annunciata ieri la release della nuova versione di Management Studio (17.6).

Non moltissime, per la verità, le novità della nuova release che più che altro riguardano il supporto per la nuova feature di Azure SQL DB grazie alla quale, da qualche settimana, è possibile beneficiare di in meccanismo di porting/migrazione delle installazioni on-premise di SQL Server verso il cloud: tutto questo grazie appunto al supporto alle Managed Instance (“Istanze Gestite” se preferisce la terminologia italiana).

Potete trovare maggiori dettagli sul post del blog ufficiale o sulla documentazione inerente a Azure SQL Database Managed Instance

Per quanto riguarda il resto invece, moltissima attività di bug fixing e miglioramento performance. Giusto per citare alcuni punti:

  • Data Classification
  • Always On
  • Setup
  • SMO
  • Database mail

Cosa aspettate correte a scaricarlo e provatelo subito!

Chi è Luca Bruni

Luca Bruni ottiene la Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano (sede di Como) nel 2006. Ha lavorato in diverse aziende coprendo vari ruoli: Software Developer, Consultant, Project Manager. Dal 2010 lavora in qualità di Software & Data Architect presso una nota software house svizzera. Lavora con SQL Server dalla versione 2000 e da Dicembre 2016 è Contributor UGISS.

Leggi Anche

Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database (3 Parte)

Nel precedente articolo Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database (2 Parte) abbiamo …