Home > Eventi > SQL Nexus 2016

SQL Nexus 2016

sql-nexus

Dal 2 al 4 Maggio, a Copenhagen, si terrà una nuova conferenza dedicata a SQL Server, la “SQL Nexus 2016“. La conferenza ha un’agenda ed una lista di speaker molto interessante, tanto che si può considerare a tutti gli effetti un piccolo PASS Summit Europeo, che prende il posto del SQL Rally, punto di riferimento delle conferenze europee su SQL Server negli ultimi anni ma che non verrà più riproposta.

Una cosa particolarmente bella da sottolineare è che ci saranno ben 4 speaker italiani e, ancora più bello, oltre ai soliti noti ;), ci sono anche due “new entry”! La cosa mi fa veramente felice, perchè altro non fa che sottolineare la bontà e la qualità dei professionisti in questo settore nel nostro paese. E contando che i dati ed i database sono ormai diventati l’hot topic del momento….beh, meglio di cosi non si può!

Tutto questo per indicare che, visto che ormai l’Europa è sempre più “locale”, e visti i numerosissimi voli a prezzi economici che collegano ogni immaginabile città, e considerando che non c’è più una conferenza Italiana di riferimento, è ora giunto il momento di pensare seriamente di spostarsi per partecipare ad uno di questi eventi (ne posterò infatti altri a breve) e sicuramente il SQL Nexus si preannuncia come un evento a cui val la pena di esserci, sia per motivi lavorativi, sia per ampliare le proprie vedute.

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

Global Azure 2024!

Global Azure è l’evento community mondiale dedicato a tutti i Professionisti, Sviluppatori e Tecnici IT …