Home > Links > Microsoft Data Science Virtual Machine Aggiornata

Microsoft Data Science Virtual Machine Aggiornata

Microsoft ha aggiornato la sua “Data Science Virtual Machine” aggiungendo l’ultimo nato in casa Microsoft, ossia Microsoft R Server

Qui i vari blog post che hanno annunciato la cosa (che in effetti è avvenuta un pò in sordina):

La VM è disponibile su Azure a questa pagina

Data Science Virtual Machine

e viene preinstallata con i seguenti software:

  • Microsoft R Server Developer Edition
  • Anaconda Python distribution
  • Jupyter notebooks for Python and R
  • Visual Studio Community Edition
  • Power BI desktop
  • SQL Server Express edition

i costi sono veramente bassi (diciamo che se pagate tra 0.5€/h e 1€/h avete già un’ottima macchina nel cloud. Ricordatevi chiaramente di spegnere la macchina quando non la usate!), si può quindi iniziare sicuramente da qui a fare esperimento su e con la “Data Science”

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

Microsoft Learn: Data platform paths and more!

Microsoft ha recentemente lanciato il portale Microsoft Learn Career Paths per aiutare le persone a …