Home > News > Breaking News > SQL Server 2016 CTP 3.3 Rilasciata!

SQL Server 2016 CTP 3.3 Rilasciata!

E’ stato rilasciato l’ultimo aggiornamento della Community Technology Preview di SQL Server 2016. Siamo quindi giunti alla CTP 3.3, che porta con se le seguenti novità principali:

  • Continued enhancement of Stretch Database
  • Enhancements to In-Memory OLTP
  • Enhancements to Analysis Services DirectQuery models
  • Enhancements to the new Reporting Services web portal

anche se ci sono aggiornamenti a tutta la piattaforma, dal Management Studio a Master Data Services. Qui i link a tutti i post con i relativi approfondimenti:

Piattaforma

Tools

Il download è disponibile qui:

SQL Server 2016 Community Technology Preview 3.3 Evaluations

Dove potete scegliere se scaricare SQL Server 2016 CTP 3.3 nel formato che preferite. Se invece preferite fare il deploy direttamente di una VM su Azure per testarlo immediatamente, allora il link da usare è questo:

SQL Server 2016 CTP3.3 Evaluation on Windows Server 2012 R2

Ricordo che SQL Server Data Tools, basato su Visual Studio 2015, non è più distribuito insieme alla piattaforma ma deve essere scaricato ed installato a parte.

Se volete invece fare dei laboratori per testare le nuove features senza dovervi preoccupare di installare alcunche, on-premises o nel cloud, allora questi laboratori sono perfetti:

SQL Server 2016 Virtual Labs

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

Azure Key Vault e certificati code-signing: Strategie per la conformità post 1° Giugno 2023!

In questi giorni, ho avuto l’opportunità di esplorare il rinnovo di un certificato di code-signing …