Home > Libri > Introducing Microsoft SQL Server 2016 (Preview Edition)

Introducing Microsoft SQL Server 2016 (Preview Edition)

Il rilascio delle ultime tre major version di SQL Server (2008 R2, 2012 e 2014) è stato accompagnato dalla pubblicazione dei rispettivi eBook in cui sono descritte le novità più importanti di ogni versione.

Oggi, un post su Microsoft Press Blog ha annunciato la pubblicazione della preview del libro Introducing Microsoft SQL Server 2016!

Introducing Microsoft SQL Server 2016 (Preview Edition)Con questa preview, vengono pubblicati i Capitoli 2, 4 e 7.

Il Capitolo 2 è dedicato alle nuove features sulla protezione e sicurezza dei dati: Always Encrypted, Row-Level Security, e Dynamic Data Masking.

Nel Capitolo 4 vengono descritte le nuove implementazioni (e alcune estensioni a funzionalità già esistenti) nell’Engine di SQL Server che permettono di gestire meglio i crescenti volumi di dati, le performance delle query e le soluzioni note con il nome di “Hybrid Cloud”.

Il Capitolo 7 descrive le novità più importanti implementate in SQL Server Reporting Services (SSRS); leggendo questo capitolo ci si potrà facilmente rendere conto del perché SQL Server 2016 rappresenti una pietra miliare sia per Reporting Services che per la BI in mobilità.

Se volete iniziare a studiare SQL Server 2016, questo ebook rappresenta una buonissima base di partenza!

Il download gratuito è disponibile in due versioni:

Buona lettura, durante le feste! 🙂

Chi è Sergio Govoni

Sergio Govoni è laureato in Scienze e Tecnologie Informatiche. Da oltre 16 anni lavora presso una software house che produce un noto sistema ERP, distribuito a livello nazionale ed internazionale, multi azienda client/server su piattaforma Win32. Attualmente si occupa di progettazione e analisi funzionale, coordina un team di sviluppo ed è responsabile tecnico di prodotto. Lavora con SQL Server dalla versione 7.0 e si è occupato d'implementazione e manutenzione di database relazionali in ambito gestionale, ottimizzazione delle prestazioni e problem solving. Nello staff di UGISS si dedica alla formazione e alla divulgazione in ambito SQL Server e tecnologie a esso collegate, scrivendo articoli e partecipando come speaker ai workshop e alle iniziative del primo e più importante User Group Italiano sulla tecnologia SQL Server. Ha conseguito la certificazione MCP, MCTS SQL Server. Per il suo contributo nelle comunità tecniche e per la condivisione della propria esperienza con altri, dal 2010 riceve il riconoscimento SQL Server MVP (Microsoft Most Valuable Professional). Nel corso dell'anno 2011 ha contribuito alla scrittura del libro SQL Server MVP Deep Dives Volume 2 (http://www.manning.com/delaney/).

Leggi Anche

New book: Extending Power BI with Python and R

Segnalo la pubblicazione del libro Extending Power BI with Python and R scritto dall’amico e …