Home > Links > SQL Sentry Plan Explorer

SQL Sentry Plan Explorer

SQL Sentry ha creato uno strumento veramente valido per poter analizzare i piani di esecuzione delle query T-SQL in modo estramemente dettagliato e preciso. Il Management Studio fa già il suo bel lavoro nel mostrare graficamente un piano di esecuzione, ma il SQL Sentry Plan Explorer va – molto – oltre.

La cosa particolarmente interessante è che nella sua versione standard è completamente gratis!

SQL Sentry Plan Explorer

La versione standard è più che sufficiente per analizzare query ed execution plans, ma se volete qualcosa con una marcia in più potete pensare di passare alla versione PRO che, veramente molto interessante, mostra anche le wait stats associate alla singola query. Veramente niente male.

plan-explorer

Una nota ai chi verrà al SQL Saturday #454 di Torino. SQL Sentry ci ha gentilmente fornito una licenza della versione PRO da dare in regalo ad un fortunato estratto a sorte. Non mancate!

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

Governo delle istanze\database SQL Server!

Introduzione L’obiettivo del presente articolo è quello di esporre una nuova metodologia di monitoraggio che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ninety six − = ninety five

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.