Home > Links > Advanced SSAS Multidimensional Security Tips & Tricks – Chris Webb

Advanced SSAS Multidimensional Security Tips & Tricks – Chris Webb

Il canale YouTube di SQL Relay ha pubblicato a fine luglio scorso un webinar di Chris Webb intitolato “Advanced SSAS Multidimensional Security Tips & Tricks“.

Nonostante l’arrivo del Tabular Model nel mondo di SQL Server Analysis Services (SSAS), il Multidimensional Model resta il modello favorito da molti BI Professionals, oltre che il piú radicato per ovvie ragioni. Quello della Security dei Cubi OLAP é uno degli argomenti piú complessi e forse meno noti di SSAS Multidemensional.

Per chi non avesse mai sentito parlare di lui prima, Chris Webb – oltre che essere un brillante speaker – é tra i maggiori esperti al mondo di SSAS Multidimensional e del suo linguaggio di interrogazione ‘Multidimensional Expressions (MDX).

Chi è Francesco Quaratino

Francesco Quaratino ha una genuina passione per i database relazionali e multidimensionali che lo porta da Software Developer (nei "bei tempi" andati di VB6, Access e SQL Server 6.5) a essere prima SQL DB Developer, poi SQL Production DBA e infine SQL BI Developer (nell'etá della ragione di MS SQL Server dal 2005 in poi). Attualmente é 'Business Intelligence Team Lead' per Betgenius, data-provider inglese con sede a Londra e leader mondiale nel settore delle scommesse sportive.

Leggi Anche

Data Saturday Parma 2023 – Slide deck, demo e video delle sessioni

L’edizione 2023 del Data Saturday Parma si è tenuta sabato scorso 18 novembre presso l’Università …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ninety one − eighty three =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.