Il 10 Ottobre 2015 ci sarà un nuovo SQL Saturday, il primo dopo le vacanze e…il primo pensato per essere un evento completamente internazionale. L’idea è infatti quella di erogare l’evento completamente in inglese cosi da attrarre sia Italiani sia persone provenienti dall’estero. Avendo partecipato a numerosi eventi internazionali sappiamo bene quanto sia importante creare un ambiente favorevole allo scambio di idee, punti di vista e culture diverse, ed abbiamo cosi voluto provarci anche qui.
Dove
La città scelta è stata ancora una volta Torino per motivi logistici ed economici. Come tutti sapete a Milano c’è l’Esposizione Universale Expo 2015 che rende la città molto attraente ed i prezzi degli alberghi un po’ più alti del solito. Voledo dare a tutti la possibilità di partecipare al SQL Saturday, abbiamo quindi optato per Torino che è a soli 30 minuti dall’Expo (grazie ai numerosi treni ad alta velocità che collegano le due città) ed i prezzi degli alberghi sono molto più economici.
Contenuti
La parte del leone la faranno le tre aree calde di questo periodo: SQL Server 2016 con le sue numerosissime novità, Power BI che rende ancora più semplice analizzare a condividere informazioni e ovviamente, Azure – ed in particolare la sua offerta per la gestione dei dati – che sta letteralmente cambiando il modo di sviluppare, amministrare ed utilizzare l’IT.
Le sessioni saranno tenuti da esperti riconosciuti e da nuovi speaker che hanno la voglia di portare le loro esperienze e metterle al servizio della community. Ed arrivando da tutto il mondo potrete vedere con mano quello che succede anche fuori dall’Italia….visto che alla fine siamo tutti nella stessa barca, come si scopre parlando quà e là.
L’agenda è online ed e consultabile qui: SQL Saturday #454 Agenda. Le track sono ben quattro (vista la quantità di argomenti da coprire e di sessioni proposte):
- SQL Server 2016
- Power BI
- Azure Data Platform
- BI & Analytics
Se guardate l’agenda vedrete con I vostri occhi perché proprio non si può mancare!
Iscrizioni
La partecipazione come al solito è gratuita grazie alla presenza di sponsor che ci permettono di poter pagare le spese dell’organizzazione e dei volontari e degli speaker che ci danno una mano. Per procedere all’iscrizione, utilizzate il modulo presente sul sito: SQL Saturday #454
Sponsors
Eventi gratuiti come questo possono esistere solo grazie alla volontà e disponibilità degli organizzatori e degli sponsor. Di seguito le società che ci hanno supportato in questo evento. Sottolineo che non sono scelte a caso, ma abbiamo cercato di avere sponsor che possano offrire prodotti o soluzioni realmente interessanti e di qualità:
Gold Sponsors
Silver Sponsors
Bronze Sponsors
Organizers
Premi
Diversi sponsor ci hanno messo a disposizione delle licenze da regale a qualche fortunato partecipante! Stiamo parlando di una serie di premi per un valore vicino a 10.000€!!!!!! Di seguito i premi che distribuiremo alla fine della giornata
- 1 Licenza SQL Sentry Plan Explorer PRO
- 1 Subscription Annuale Pluralsight
- 3 Licenze ApexSQL SQL Universal (18 tool!)
Altre Attività
Essendo molto vicini ad Expo metteremo a disposizione alcune informazioni di base ed utili per visitare Expo la domenica successiva al SQL Saturday. Se siete interessati a visitare l’Expo, fatecelo sapere qui
Cosi che vi potremo avvisare appena pubblichiamo news ed informazioni a riguardo.
Download
Tutto il materiale usato nelle sessioni della giornata è disponbile sia sul sito del SQL Saturday, nella sezione Schedule, sia che su Speaker Score (in questo caso solo dopo aver dato il feedback alla sessione vista, cosa per noi molto importante):