Lo scorso 18 Marzo, Quentin Clark (vice presidente Data Platform Group @ Microsoft) ha annunciato la data di rilascio di SQL Server 2014, sarà il 1° Aprile 2014!
Le novità di questa importante release non possono certo essere condensate in un post, tuttavia se volete avere un’overview circa le novità più importanti, potete leggere questo post sul blog ufficiale di SQL Server.
Il rilascio di SQL Server 2014 verrà accompagnato da una serie di webinar dedicati alle feature più importanti, l’elenco completo con le date programmate è disponibile qui.
Anche UGISS è impegnato nel rilascio di brevi webcast (in Italiano) che hanno l’obiettivo di far conoscere agli utilizzatori di SQL Server le nuove funzionalità e tecnologie della versione 2014, fornendo un supporto visivo, diretto, non troppo lungo, fruibile in poco tempo e che vada subito al sodo. Alcuni webcast sono già stati rilasciati, l’elenco completo (e manutenzionato) è disponibile in questo post di Davide Mauri.
A partire dalla data di rilascio, SQL Server 2014 sarà disponibile anche nelle immagini delle virtual machine Windows Azure!
Buon divertimento!