Home > News > Scopri Microsoft Virtual Academy!

Scopri Microsoft Virtual Academy!

In Informatica, una soluzione è vincente quando risolve il problema con la tecnologia più appropriata; chi riesce ad applicare la tecnologia giusta al momento giusto non smette mai di imparare perché le tecnologie non smettono mai di evolvere!

Quante volte, dovendo imparare una nuova tecnologia, avete cercato informazioni su web? e quante volte avete sperato di trovare un video o un corso di qualità alta, con lo speaker che parla la vostra stessa lingua e che vi spiega come e quando applicare la tecnologia che state studiando? Oggi questo sogno diventa realtà con Microsoft Virtual Academy (MVA).

Microsoft Virtual Academy è un servizio gratuito, interamente costruito su Windows Azure, che offre centinaia di corsi online, realizzati da persone esperte in 12 diverse lingue. L’obiettivo di MVA è aiutare gli sviluppatori, gli IT Professional e gli studenti ad imparare le ultime tecnologie per migliorare e accrescere le proprie competenze su tutti i prodotti Microsoft.

Iscrivetevi gratuitamente a MVA e iniziate oggi stesso il vostro percorso formativo gestendo al meglio il tempo che volete dedicare alla formazione; MVA offre sia corsi live che on-demand.

Trovate i dettagli e l’elenco dei corsi nel sito ufficiale MVA.

Cosa aspettate? Io mi sono già iscritto! Naturalmente ci sono anche i corsi su SQL Server!

Buona formazione!

Chi è Sergio Govoni

Sergio Govoni è laureato in Scienze e Tecnologie Informatiche. Da oltre 16 anni lavora presso una software house che produce un noto sistema ERP, distribuito a livello nazionale ed internazionale, multi azienda client/server su piattaforma Win32. Attualmente si occupa di progettazione e analisi funzionale, coordina un team di sviluppo ed è responsabile tecnico di prodotto. Lavora con SQL Server dalla versione 7.0 e si è occupato d'implementazione e manutenzione di database relazionali in ambito gestionale, ottimizzazione delle prestazioni e problem solving. Nello staff di UGISS si dedica alla formazione e alla divulgazione in ambito SQL Server e tecnologie a esso collegate, scrivendo articoli e partecipando come speaker ai workshop e alle iniziative del primo e più importante User Group Italiano sulla tecnologia SQL Server. Ha conseguito la certificazione MCP, MCTS SQL Server. Per il suo contributo nelle comunità tecniche e per la condivisione della propria esperienza con altri, dal 2010 riceve il riconoscimento SQL Server MVP (Microsoft Most Valuable Professional). Nel corso dell'anno 2011 ha contribuito alla scrittura del libro SQL Server MVP Deep Dives Volume 2 (http://www.manning.com/delaney/).

Leggi Anche

PASS Marathon BI (Dicembre 2019): Sessioni registrate!

Le sessioni presentate durante l’evento PASS Marathon “Edizione BI”, tenuto lo scorso 11 Dicembre 2019, …