Home > Libreria MSDN Italia: Articoli Tecnici (Maggio/Giugno 2013)

Libreria MSDN Italia: Articoli Tecnici (Maggio/Giugno 2013)

Ogni mese, la libreria MSDN Italia si arricchisce di nuovi articoli tecnici scritti da esperti ed MVP Italiani, di seguito trovate i link degli articoli pubblicati nei mesi di Maggio e Giugno 2013.

Per la categoria SQL Server, segnalo l’articolo CREATE e DROP di colonne temporanee dedicato al problema che sta alla base del Messaggio di Errore 1714:

Istruzione ALTER TABLE non riuscita. ID di colonna univoci esauriti per la tabella <nome_tabella>

che si verifica quando non è più possibile aggiungere colonne ad una tabella, perché a causa di ripetuti ADD e DROP di colonne temporanee il contatore column_id della vista sys.columns (colid della tabella di sistema sys.syscolpars) non può più essere incrementato!

Buona lettura!

Chi è Sergio Govoni

Sergio Govoni è laureato in Scienze e Tecnologie Informatiche. Da oltre 16 anni lavora presso una software house che produce un noto sistema ERP, distribuito a livello nazionale ed internazionale, multi azienda client/server su piattaforma Win32. Attualmente si occupa di progettazione e analisi funzionale, coordina un team di sviluppo ed è responsabile tecnico di prodotto. Lavora con SQL Server dalla versione 7.0 e si è occupato d'implementazione e manutenzione di database relazionali in ambito gestionale, ottimizzazione delle prestazioni e problem solving. Nello staff di UGISS si dedica alla formazione e alla divulgazione in ambito SQL Server e tecnologie a esso collegate, scrivendo articoli e partecipando come speaker ai workshop e alle iniziative del primo e più importante User Group Italiano sulla tecnologia SQL Server. Ha conseguito la certificazione MCP, MCTS SQL Server. Per il suo contributo nelle comunità tecniche e per la condivisione della propria esperienza con altri, dal 2010 riceve il riconoscimento SQL Server MVP (Microsoft Most Valuable Professional). Nel corso dell'anno 2011 ha contribuito alla scrittura del libro SQL Server MVP Deep Dives Volume 2 (http://www.manning.com/delaney/).

Leggi Anche

Azure Key Vault e certificati code-signing: Strategie per la conformità post 1° Giugno 2023!

In questi giorni, ho avuto l’opportunità di esplorare il rinnovo di un certificato di code-signing …