Home > Rilasci > SQL Server 2012 Express LocalDB RC0 Disponibile al pubblico

SQL Server 2012 Express LocalDB RC0 Disponibile al pubblico

Disponibile l’RC0 anche per la versione "LocalDB" di SQL Server 2012 Express:

http://blogs.technet.com/b/dataplatforminsider/archive/2011/11/29/sql-server-2012-express-localdb-rc0-now-available.aspx

LocalDB è una versione di SQL Express pensata in modo specifico per essere utilizzata in applicazioni che richiedono un database ma non un servizio di database.…la versione LocalDB, infatti, non installa nessun servizio, è facilmente integrabile con l’installer di una qualsiasi applicazione ed allo stesso tempo fornisce tutta la potenza di SQL Server.

Avete la necessità di memorizzare i dati in un database e questi non devono essere condivisi da altre applicazioni? Con LocalDB non è necessario avere il servizio di SQL Server avviato, preoccuparsi dell’autenticazione, e di quanto normalmente è necessario fare per collegarsi correttamente ad un database server. Basta collegarsi al file .mdf:

Data Source=(localdb)\v11.0;Integrated Security=true;AttachDbFileName=C:\MyData\Database1.mdf".

In automatico verrà eseguito il processo di SQL Server al volo nel contesto di sicurezza dell’utente che sta avviando la connessione.

Maggiori info qui:

http://blogs.msdn.com/b/sqlexpress/archive/2011/07/12/introducing-localdb-a-better-sql-express.aspx

e qui trovate i Books online

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/hh510202(v=sql.110).aspx

 

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

Benvenuto SQL Server 2019!

SQL Server 2019 è finalmente disponibile in versione RTM! L’annuncio è stato dato ieri durante …