Home > Articoli > High Availability and Disaster Recovery at ServiceU: A SQL Server 2008 Technical Case Study

High Availability and Disaster Recovery at ServiceU: A SQL Server 2008 Technical Case Study

Un interessantissimo articolo Microsoft che mostra com’è stata implementata una soluzione di High-Avalability e di Distaster Recovery presso ServiceU, uno dei maggiori "Event Provider" Americani.

Nel whitepaper viene descritta la soluzione utilizzata, unitamente alle motivazioni che anno portato a tali scelte, e vengono anche evidenziati anche dettagli tecnici molto interessanti, che mostrano come utilizzare insieme Clustering, Log Shipping e Mirroring per assicura una continutità di servizio costante e per creare un sistema di Disaster Recovery affidabile.

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ee355221.aspx

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database (2 Parte)

Introduzione Nell’articolo Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database abbiamo descritto le attività …