Home > Eventi > .NET Campus 2013

.NET Campus 2013

.NET Campus è un evento tecnico per sviluppatori organizzato dal gruppo DevLeap in collaborazione con il gruppo dei Microsoft Student Partner e le Community italiane più attive per fornire a studenti e aziende sessioni tecniche tenute da speaker di fama nazionale e internazionale. Insieme alle sessioni tecniche orientate alle novità che ruotano intorno al mondo .NET, la giornata rappresenta un momento unico dove aziende e studenti possono incontrarsi per confrontare i loro mondi e unire le loro esperienze. L’idea nasce per mettere in contatto gli studenti con il mondo del lavoro e per permettere alle aziende di incontrare le nuove leve.

La prima edizione, nel 2010, si è svolta presso l’Università Roma Tre raccogliendo 828 iscrizioni fra studenti e aziende e sono intervenute 4 televisioni a carattere locale e nazionale. La seconda edizione, nel 2011 si è svolta a Roma e Milano superando 1550 iscritti. La terza edizione ha raccolto 2.344 iscritti.

L’agenda è suddivisa in sessioni sulle varie tecnologie attuali e future. Le sessioni parallele sono inserite in differenti track consentendo ai partecipanti di scegliere per ogni slot l’argomento di maggior interesse. Gli argomenti della prossima edizione ruoteranno intorno a queste tematiche: sviluppo web/cloud, accesso ai dati, Windows 8, Windows Phone 8, design della user interface, pattern e metodologie, ciclo di vita del software (ALM) e metodologie Agile.

UGISS è tra le community supporter dell’evento. Non mancate!

Slide e demo sono disponibili qui:

Slide e Demo .NET Campus 2013 Roma

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

Global Azure 2024!

Global Azure è l’evento community mondiale dedicato a tutti i Professionisti, Sviluppatori e Tecnici IT …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nineteen − = fourteen

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.