Home > Libri > Introducing Microsoft SQL Server 2014

Introducing Microsoft SQL Server 2014

Il rilascio delle ultime due versioni di SQL Server (2008 R2 e 2012) è stato accompagnato dalla pubblicazione dei rispettivi eBook; Il 02 Aprile, giorno successivo al rilascio di SQL Server 2014, un post sul Microsoft Press Blog ha annunciato la pubblicazione del libro Introducing Microsoft SQL Server 2014!

Il nuovo eBook è suddiviso in due parti; nella prima, dedicata all’amministrazione del database, vengono descritte le edizioni di SQL Server 2014, le caratteristiche del nuovo Engine In-Memory, le novità che riguardano i servizi di Alta Disponibilità e l’integrazione sempre più stretta con il Cloud nelle soluzioni note con il nome Hybrid-Cloud.

La seconda parte, invece, riguarda gli strumenti che permettono di fare analisi sui dati e la Business Intelligence.

Se volete iniziare a studiare SQL Server 2014, potete iniziare con questo libro.

Il download gratuito della versione PDF di questo eBook è disponibile qui oppure nella sezione eBook del portale Microsoft Virtual Academy (che vi consiglio caldamente di consultate).

Buona lettura e un grazie agli autori Ross Mistry (@RossMistry) e Stacia Misner (@StaciaMisner).

Chi è Sergio Govoni

Sergio Govoni è laureato in Scienze e Tecnologie Informatiche. Da oltre 16 anni lavora presso una software house che produce un noto sistema ERP, distribuito a livello nazionale ed internazionale, multi azienda client/server su piattaforma Win32. Attualmente si occupa di progettazione e analisi funzionale, coordina un team di sviluppo ed è responsabile tecnico di prodotto. Lavora con SQL Server dalla versione 7.0 e si è occupato d'implementazione e manutenzione di database relazionali in ambito gestionale, ottimizzazione delle prestazioni e problem solving. Nello staff di UGISS si dedica alla formazione e alla divulgazione in ambito SQL Server e tecnologie a esso collegate, scrivendo articoli e partecipando come speaker ai workshop e alle iniziative del primo e più importante User Group Italiano sulla tecnologia SQL Server. Ha conseguito la certificazione MCP, MCTS SQL Server. Per il suo contributo nelle comunità tecniche e per la condivisione della propria esperienza con altri, dal 2010 riceve il riconoscimento SQL Server MVP (Microsoft Most Valuable Professional). Nel corso dell'anno 2011 ha contribuito alla scrittura del libro SQL Server MVP Deep Dives Volume 2 (http://www.manning.com/delaney/).

Leggi Anche

New book: Extending Power BI with Python and R

Segnalo la pubblicazione del libro Extending Power BI with Python and R scritto dall’amico e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

twenty five − = seventeen

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.