Home > News > Forum UGISS

Forum UGISS

Come anticipato nel post di settimana scorsa UGISS è passata ad usare la piattaforma forum PHPBB. La nuova piattaforma è raggiungibile da qui:

http://www.ugiss.org/forum

I login sono sincronizzati in automatico – ed in real-time – con il sito principale (basato su WordPress), quindi per accedere ai forum non dovete fare altro che loggarvi.

I vecchi forum, basati su CommunityServer sono ancora disponibile e lo saranno fino a fine anno. Attualmente non è possibile creare nuovi thread ma è possibile continuare a rispondere ed utilizzare i thread già esistenti.

http://community.ugiss.org/forums/

Va da se che le nuove discussioni dovranno essere create sulla nuova piattaforma.

Purtroppo non è stato possibile trasferire il contenuti della vecchia piattaforma sulla nuova. Non che non sia tecnicamente possibile, entrambe le piattaforme usano SQL Server e con un pò di tempo e di analisi del codice di entrambe sarebbe possibile sviluppare uno strumento per il porting dei contenuti dall’una all’altra ma, come al solito, il tempo è tiranno e quindi si è deciso per “ripartire da zero”, semplificando anche al struttura dei forum, suddividendoli solamente per tecnologia.

Oltre ai forum tecnologici ci sono due forum dedicati agli eventi UGISS – online ed offline – ed uno generico per ogni comunicazione, bidirezionale, che abbia la necessità di essere fatta.

La piattaforma è molto potente: ora non resta che usarla! Buone discussioni a tutti.

 

Chi è Davide Mauri

Microsoft Data Platform MVP dal 2007, Davide Mauri si occupa di Data Architecture e Big Data nel mondo dell'IoT. Attualmente ricopre il ruolo di "Director Software Development & Cloud Infrastructure" in Sensoria, societa specializzata nella creazione di Wearables e sensori per l'IoT applicati a tessuti ed oggetti sportivi.

Leggi Anche

PASS Marathon BI (Dicembre 2019): Sessioni registrate!

Le sessioni presentate durante l’evento PASS Marathon “Edizione BI”, tenuto lo scorso 11 Dicembre 2019, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ eighteen = twenty two

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.