Home > News > Reporting Services nuovamente in carreggiata con SQL Server 2016

Reporting Services nuovamente in carreggiata con SQL Server 2016

E’ di qualche giorno fa l’annuncio della CTP 2.3 di SQL Server 2016. Tra le tante novitá introdotte si fa cenno alle migliorie che riguardano Reporting Services, un prodotto che era stato quasi del tutto abbandonato e che (finalmente!) Microsoft ha deciso di riportare in carreggiata. Di fatto, nonostante il nuovo che avanza, Reporting Services é ancora in grado di regalare (letteralmente) delle features incredibilmente comode e semplici da implementare.

Giá con la CTP 2.0 si era visto qualcosa muoversi. Ora si parte con il supporto di HTML5, il quale consentirá il rendering su browsers moderni, e un re-styling di Report Builder. Maggiori informazioni da questa pagina del SQL Server Reporting Services Team Blog. 

Il consiglio é di tenere d’occhio la pagina What’s New in Reporting Services, che rimane la fonte piú accreditata per apprendere le novitá che il team si promette di introdurre nei prossimi mesi, oltre che di fornire feedback e suggerire features attraverso il forum su Reporting Services.

Chi è Francesco Quaratino

Francesco Quaratino ha una genuina passione per i database relazionali e multidimensionali che lo porta da Software Developer (nei "bei tempi" andati di VB6, Access e SQL Server 6.5) a essere prima SQL DB Developer, poi SQL Production DBA e infine SQL BI Developer (nell'etá della ragione di MS SQL Server dal 2005 in poi). Attualmente é 'Business Intelligence Team Lead' per Betgenius, data-provider inglese con sede a Londra e leader mondiale nel settore delle scommesse sportive.

Leggi Anche

Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database (3 Parte)

Nel precedente articolo Automazione delle attività di manutenzione in Azure SQL Database (2 Parte) abbiamo …